CMO Summit – special edition

CMO SUMMIT - SPECIAL EDITION

Il Chief Marketing Officer nell’era della Twin Transition
AI to escape overload

Con la proliferazione di piattaforme online, la nostra mente è continuamente esposta a un sovraccarico di informazioni, che genera un rumore di fondo e impatta sulla nostra capacità di concentrazione. Nell'era dell'attention economy, i brand vivono una competizione serrata, destreggiandosi tra notifiche, annunci e contenuti di ogni tipo, al fine di catalizzare l’interesse dei consumatori, sempre più esigenti, in termini di qualità, sostenibilità e affidabilità, ma con una capacità d’attenzione sempre più vicina a quella di un pesce rosso.

In questo oceano di stimoli, è il Chief Marketing Officer ad avere in mano il timone della brand equity and visibility. Le sue competenze analitiche, unite a un approccio strategico orientato agli obiettivi e a una spiccata adattabilità all’innovazione, definiscono la rotta dell’azienda verso l’equilibrio tra la massimizzazione del profitto e il soddisfacimento dei bisogni degli stakeholder.

Quali sono, però, i punti cardinali da considerare per conquistare un reale vantaggio competitivo su quella sottile linea di navigazione da mantenere tra intelligenza emotiva e artificiale, guardando alla personalizzazione dei contenuti, alle questioni di rilevanza sociale e all'interazione autentica con il consumatore?

Sarà questa la domanda iniziale a cui cercheranno di rispondere i professionisti in ambito di digital transformation durante CMO Summit, il format di Business International – Fiera Milano durante l’edizione 2024 di Milan Games Week & Cartoomics.

I partecipanti saranno coinvolti in una esperienza inedita di gamification, che garantirà un coinvolgimento interattivo dei partecipanti, trasformandoli in protagonisti dei temi discussi. Ogni partecipante avrà l'opportunità di contribuire alla discussione e giocare un ruolo attivo. Un approccio innovativo che renderà l’evento non solo più dinamico e divertente, ma anche più efficace nel favorire la condivisione di idee e soluzioni.

 

Per maggiori informazioni : info@businessinternational.it