MILAN GAMES WEEK INDIE 2018

MILAN GAMES WEEK INDIE 2018

Sviluppato da
3DClouds.it

Scatenati con uno sbalorditivo e velocissimo kart racer, pensato per tutte le età e abilità! All-Star Fruit Racing guida i giocatori in mondi vibranti e pieni di azione: drifta in curve spettacolari, spicca il volo con salti monumentali e sfida la gravità nei fantastici circuiti di un coloratissimo gioco di corse tra campionati, modalità e panorami mozzafiato!

Sviluppato da
YumeGears

Sei sempre stato appassionato del mondo degli Anime e Manga al punto di definirti un Otaku? Quando discuti con i tuoi amici riesci sempre ad avere l'ultima parola su questi argomenti? Ti basta guardare un fotogramma per capire a che serie e puntata si riferisce? Allora AniMan Quiz è sicuramente la sfida che fa per te! Sfida Momoko e Hayato sulle domande del gioco, o sfida avversari reali, aggiudicati le monete d'oro, sblocca i contenuti e i poteri e dimostra di essere l'esperto che credi di essere. Il gioco si avvale di Marco Albiero (disegnatore ufficiale di numerosi merchandising di serie anime, come Sailor Moon) e del doppiaggio di Andrea Rotolo (del gruppo Orion Web Dubbing) e le domande sono aggiunte su base quotidiana per rendere la sfida sempre impegnativa e divertente!

Sviluppato da
Lunar Great Wall Studios

ANOTHER SIGHT è un’avventura fantasy surreale con elementi steampunk ambientata a Londra nel 1899. Con una storia ricca di emozioni, cultura e personalità, il gioco dà vita a due personaggi principali: Kit, audace adolescente che perde la vista a causa di un incidente, e Hodge, un misterioso gatto dal pelo rosso destinato a diventare un aiuto essenziale per la ragazza. Dopo essersi incontrati nell’oscurità, i due uniscono infatti le proprie forze per affrontare un avventuroso viaggio nell’insolito. Durante il loro percorso incontreranno una società nascosta formata dai più grandi inventori e menti artistiche del mondo, come Claude Monet, Jules Verne e altre icone culturali del passato.

Sviluppato da
Video Games Without Borders

Antura and the Letters è nato per partecipare, e poi vincere, ad un concorso internazionale per aiutare i bambini siriani a imparare a leggere in modo divertente e coinvolgente. Allo sviluppo hanno partecipato educatori e psicologi per trasformare il curriculum di alfabetizzazione araba della scuola primaria in un viaggio in cui i bambini progrediscono al loro ritmo. Il gioco è stato testato in beta nel 2017 in Turchia, Giordania, Libano e Marocco e con i dati raccolti e analisi è stato finalizzato e rilasciato totalmente gratuito nel marzo 2018. Per supportare la spinta a migliorare l'alfabetizzazione in tutto il mondo, l'intero progetto è open source.

Sviluppato da
Art Stories

Un viaggio alla scoperta delle meraviglie del mondo: 13 siti famosi, dalla Grande Muraglia al Machu Picchu, Stonehenge e il Colosseo, la Tour Eiffel e la Barriera Corallina, Chichen Itza e Yellowstone, l’Isola di Pasqua, Kyoto e Petra sono il teatro del gioco. Ogni sito corrisponde a un livello di difficoltà, e richiede di superare le prove accumulando dobloni e premi che permettono di sbloccare il sito successivo sulla mappa. I reward sono storie e curiosità sui siti visitati: giocando si impara!

Sviluppato da
Indie Constructions

Bacteria è puzzle game multi piattaforma per mobile e desktop che richiama le logiche e le meccaniche del "Cubo di Rubik" e “UNO”.

Sviluppato da
Phoenix Studios

Bamboo Ninja, il nuovo videogioco ideato e realizzato da “Phoenix Studios”; è lo slice game che ti conduce in un Dojo virtuale per provare e perfezionare le tue abilità di concentrazione e precisione. Indosserai i panni di Kenjuro, un giovane orfano adottato dal Maestro Ryuji Asakawa in seguito all’assassinio dei suoi genitori e alla distruzione del villaggio natio. La storia è ambientata in Giappone, nel 1517, in pieno periodo Sengoku - Dal Sensei Asakawa - samurai a capo della guardia reale - Kenjuro apprenderà l’arte del Kenjutsu solo dopo lunghi e faticosi addestramenti.

Sviluppato da
Beyond the Gate

Beyond the Castle - What if? Nel 1499 la Milano degli Sforza cade in mano straniera e vi rimarrà fino all’Unità d’Italia nel 1861. Bernardino da Corte, il Castellano a cui Ludovico il Moro aveva affidato lo Sforzesco, si lascia comprare dall’esercito francese che entra nella fortezza senza combattere. Cosa sarebbe successo se si fosse combattuta la battaglia? In questa esperienza di realtà virtuale sarai un soldato che, imbracciando un custom joystick a forma di balestra, difenderà il Castello Sforzesco dall’attacco dello straniero. What IF? Riuscirai a cambiare la storia?

Sviluppato da
Kibou Entertainment

Blood Opera Crescendo è un’avventura grafica ambientata in una cittadina austriaca immaginaria del 18° secolo e costruita con l’engine RPG Maker MV. Nei panni dell’ex-direttore d’orchestra e talentuoso compositore Heinrich Steiner, il giocatore dovrà far luce su una serie di raccapriccianti omicidi rituali: i corpi umani vengono trasformati in strumenti musicali funzionanti da un misterioso assassino. Riuscirà Heinrich a fermare la scia di sangue e scoprire l’identità del serial-killer? Blood Opera Crescendo cerca di spezzare i “limiti” di RPG Maker MV con uno stile grafico curato, una storia appassionante e meccaniche di gioco ispirate a serie di successo come Ace Attorney. Durante il gioc

Sviluppato da
Trinity Team

Il primo Videogioco UFFICIALE di Bud Spencer e Terence Hill! Bud Spencer e Terence Hill nella loro prima avventura virtuale. Una storia completamente nuova! Dal vecchio Western a Miami passando per un'isola tropicale traconversazioni divertenti, gare di dunebuggy, e naturalmente, tantissime scazzottate.

Sviluppato da
D U S K Developers

In D U S K, un puzzle-platform 2D per PC, il giocatore impersona L'Errore, un robot malfunzionante in funga da un misterioso complesso industriale. Gli Schiavi cacciano L'Errore, ed egli non può fare nulla per combatterli, se non fuggire; eppure, con il potere della D U S K Gun è possibile manipolare la luce per creare zone di oscurità in cui nascondersi, e per controllare coloro che stanno dando la caccia all'Errore. Riuscirà il giocatore a superare i pattugliamenti degli Schiavi e a vedere finalmente l'uscita? O soccomberà a causa delle numerose trappole del Complesso?

Sviluppato da
Footprint Games

Nell’oscurità che avvolge la città, cinque piante esotiche sono vittime di un brutale omicidio plurimo vegetale e un multimilionario è disposto a pagare una cifra esorbitante pur di venire a capo del mistero. E chi se non il detective Gallo può raccogliere la sfida (e il lauto anticipo del suo cliente)? Detective Gallo è un’avventura punta&clicca interamente illustrata e animata a mano, di genere noir umoristico, in cui il protagonista è un pennuto e scontroso investigatore privato alle prese con un caso scottante, personaggi bizzarri ed enigmi che metteranno a dura prova il pensiero laterale del giocatore.

Sviluppato da
Heartbit Interactive

Riusciranno a sopravvivere quattro nerd naufraghi in un mondo senza Wi-Fi? Lo spaghetti-fantasy torna con una terza, nuovissima e roboante avventura: Doom & Destiny Worlds. Quattro amici si ritroveranno catapultati in un universo di isole strampalate, senza memoria di come o perchè siano finiti in questo pazzo mondo. Avventurati con Nigel, Mike, Johnny e Francis in un gioco di ruolo open world. Esplora, combatti, costruisci armi ed armature e svela il mistero che ha portato quattro nerd a vivere l'avventura della loro vita.

Sviluppato da
Fallen Flag Studio

Gli antichi Dei, anche se sconfitti e imprigionati, eseguono la loro finale vendetta. La "Desolazione" avanza lentamente nel regno degli uomini, portando il mondo alla rovina. Un solitario guerriero cavalca verso la prigione degli antichi Dei. Il suo obiettivo uno: ucciderli tutti, e salvare il mondo. Eldest Souls e' un souls-like, pixel-art adventure game. Il giocatore si immergerà in un mondo oscuro e intrigante, ricco di Lore, NPC e quests, e esplorerà la Cittadella alla ricerca degli antichi Dei. Il punto focale del gioco sono i boss-fight, con un action-combat veloce e avvincente, in cui il giocatore affronterà antiche e terribili divinità, e scoprirà nuove Abilità e equipaggiamenti.

Sviluppato da
Vanth Studio

Nella Terra delle Opportunità, all'alba del 1920, un uomo venuto da lontano sbarca col suo mandolino. Nel suo fagotto, pochi soldi e molti sogni. Davanti a sé le sterminate terre dell'avvenire. In un gioco narrativo basato su fatti realmente accaduti, ci si troverà ad affrontare la dura vita degli emigrati italiani in America agli inizi del '900. A cosa sei disposto a rinunciare per realizzare i tuoi desideri? Quante strade traverse dovrai prendere per giungere alla meta? Con un gameplay che mescola rythm game e gioco di narrazione, si avrà l'occasione di scoprire difficoltà e gioie di un italiano che abbandona tutto per seguire i suoi sogni oltreoceano. Componi la tua Canzone dell'Emigrato.

Sviluppato da
iMasterArt

All’interno di un forte abbandonato, il giocatore si ritrova a fronteggiare in corridoi angusti, armature che prendono vita per difendere il loro signore. Risolvere diversi enigmi tramite l'ausilio di un anello dotato di poteri mistici e una candela per non morire nella più totale oscurità. Obiettivo finale: raggiungere la stanza del comandante per ottenere dati sensibili su quello che sta accadendo nel forte.

Sviluppato da
VirtualCraft

Exit Limbo è il successore violento e travolgente di tutti i grandi Side-scrolling beat 'em up degli anni 90. Il titolo risorge dalle eredità di titoli come Final Fight, Cadillac and Dinosaurs, TMNT e Streets of Rage portando il giocatore in un'esperienza familiare ma allo stesso tempo fresca e piena di nuove meccaniche di combattimento.La coinvolgente ambientazione direttamente ispirata alla tipica città Italiana viene mescolata con personaggi strettamente ispirati alla cultura degli anni 90 (Tartarughe Ninja, Street Sharks, Rambo, ecc.) per creare un'ambientazione distopica e onirica, che farà da teatro per il viaggio nella mente vendicativa e disperata di Mr. Rhino.Attualmente il Team sta arricchendo la Tech Demo, che non vede l'ora di esporre al grande pubblico di Milan Games Week.

Sviluppato da
Jollypunch Games

Fly Punch Boom! è un gioco di lotta in volo con enormi livelli distruggibili pieni di modi assurdi di morire. FPB! ha tutto quello che c'è nei migliori cartoni animati: i giocatori volano a razzo e si mollano botte in faccia con espressioni ridicole, poi sparano via addosso a edifici che crollano, mostri spaziali o nel naso della sfinge. I livelli sono completamente diversi, pieni di cose da speronare contro il nemico, e sfere da inseguire per potenziare super mosse così potenti da distruggere interi pianeti. FPB! è l'unico gioco in cui puoi menare qualcuno così forte che spara letteralmente in culo alla luna.

Sviluppato da
Open Lab & Demigiant

Football Drama è un gioco narrativo e manageriale sul mondo del calcio. Sei Rocco Galliano, allenatore esistenzialmente provato di una squadra in difficoltà. Allena, scegli la tua storia, sopravvivi e gioca partite a turni usando carte tattiche e scelte difficili.Potresti vincere il campionato, capire cosa è il calcio, ritirarti in costa azzurra, finire in prigione o chissà che altro! Football Drama è costruito su una narrativa ramificata, una gestione tattica basata su carte e su scelte binarie da fare nelle partite basate su turni di gioco. Ispirato dalla ricca letteratura e poesia sul calcio.

Sviluppato da
Symmetrical

Gates Of Nowhere è un videogioco fantasy in Realtà Virtuale disponibile per HTC Vive ed Oculus. Il giocatore viene proiettato all’interno di un Dungeon Fantasy e inizierà la sua avventura svegliandosi in una prigione abbandonata. Non sa cosa sia successo né dove si trovi, sarà quindi costretto a esplorare un enorme dungeon ed indagare, risolvendo enigmi e affrontando i nemici che risiedono nelle diverse stanze. Ed alla fine verrà rivelato il mistero del suo viaggio. Il giocatore ha a disposizione 10 armi e può collezionare oggetti da combinare per costruire elementi alchemici da utilizzare come magie. Il gioco è composto da 4 livelli ed offre tra le 6 e le 7 ore di gameplay in VR.

Sviluppato da
Small Bros

Ghostly Matter è un metroidvania con elementi presi in prestito alle avventure grafiche, caratterizzato da un’accattivante grafica in pixel-art e da una trama ricca di misteri soprannaturali e citazioni alla cultura pop anni ‘80 e all’horror italiano anni ’60. Il protagonista è Il professor Penderghast, massimo esperto mondiale nella cattura di fantasmi, che riceve una disperata richiesta d’aiuto dal suo vecchio amico e collega Milevin.Gli indizi portano alla misteriosa magione Blackwood, in una remota zona della Scozia. Risoluzione di enigmi, esplorazione, oggetti da trovare e una componente narrativa di primo piano formano le basi del gioco, ma non mancheranno nemici e azione frenetica.

Sviluppato da
Paolo Rossini

Calati nei panni di Gingerino e scopri il mistero che avvolge la scomparsa di Babbo Natale. Strani personaggi infittiscono la coltre di nebbia che scende sul piccolo villaggio del Polo Nord. Un'avventura PUNTA & CLICCA gratuita e senza pubblicità, COMPLETAMENTE DOPPIATA IN ITALIANO. Una curiosa e apparentemente innocente "letterina" indirizzata a Babbo Natale 20 anni prima viene recapitata al mittente: Gingerino. Sul retro della lettera c'è scritto: "AIUTO!" Babbo Natale è in difficoltà. Solo lui potrà aiutarlo.

Sviluppato da
Three Souls Interactive

GRAL è un gioco di corse futuristiche con elementi combat, un tributo ai giochi degli anni ‘90 quali Megarace, POD e DethKarz.Corse su bolidi velocissi che sfrecciano a oltre 500Kmh su tracciati articolati con scorciatoie, salti, paraboliche e giri della morte! Un sofisticato sistema computerizzato gestisce le armi che vengono raccolte sul tracciato, consente di fonderle in tempo reale per crearene di più potenti e permette la condivisione dei power-up con i compagni di squadra per un esaltante modalità a squadre cooperativo sia in modalità split-screen sia in multiplayer online fino a 20 giocatori. Sfida i tuoi avversari lanciandogli il guanto di sfida e dominali sulla pista!

Sviluppato da
CC_Arts

GROOD è uno Shoot'em up 2.5D realizzato con Unity… e Heavy Metal! Il gameplay richiama le dinamiche degli Shoot’em up a scorrimento degli anni ‘90, sia nella velocità che nella difficoltà (il gioco inizialmente era molto più tosto, ma la difficoltà è stata ridotta grazie ai feedback di alcuni utenti e streamer). I livelli spaziano tra 11 diverse location con condizioni meteo dinamiche e ciclo giorno/notte, attraverso le quali si combatterà con varie armi un esercito di macchine e 3 diversi boss finali. La colonna sonora è composta da 10 pezzi Heavy Metal/Djent per enfatizzare la distruzione generale! Bonus: più di 30 achievements e Leaderboard mondiale!

Sviluppato da
Ludicrous Games

Guntastic è un frenetico shooter arcade multiplayer, locale ed online, dove fino a quattro giocatori si sfidano su più livelli utilizzando un corposo arsenale di armi e powerup. Ogni giocatore ha soltanto una vita a disposizione ed ogni colpo ricevuto è letale: il mix perfetto per scontri veloci e adrenalinici. Il gioco è semplice ed accessibile a tutti, ma al tempo stesso abbastanza complesso da riservare sorprese anche al giocatore più esperto. Sfida i tuoi avversari online o tre amici nel salotto di casa: distrarli è considerato fair play!

Sviluppato da
Forge Studios

H.E.L.M.E.T. force: rise of the machines è un action-adventure game con una intensa esplorazione e un organico combat system. I nostri eroi, Major B. Campbell e Venus, nel corso dell'avventura, affronteranno un'armata di minions meccanici e i loro terribili generali agli ordini della folle Baronessa MadHead! L'esperienza sarà scoppiettante e divertente, farcita di dialoghi estremi e situazioni folli, il tutto condito da una estetica cartoon vivace nei personaggi e pittorica semi-3d nei fondali.

Sviluppato da
Beargames

Hal è un open world di sopravvivenza in 2D dai toni horror. Il giocatore veste i panni di Hal, un disinfestatore che si risveglia senza memoria in una città semideserta, infestata da gas tossici, creature ostili e una milizia di enigmatici sbandati. Durante il percorso che lo porterà a scoprire cosa è successo, Hal potrà visitare più di 400 edifici contenenti tesori e indizi sulla trama. Dovrà inoltre fare uso di un crafting fortemente improntato alla chimica per creare armi da taglio e ordigni che gli consentano di sconfiggere nemici sempre diversi.

Sviluppato da
Belka e Yonder

Hell Is Others è uno shooter-survival multiplayer online 2d top-down con elementi rogue-like ambientato in un mondo dove i “mostri" sono gli altri giocatori. In Hell is Others i personaggi vivono segregati nei loro piccoli appartamenti. Ma le necessità quotidiane li costringono uscire nel mondo esterno. Fuori devono difendersi dalle creature che si annidano nell’ombra: gli altri giocatori. Hell is others è un Arena-shooter, ma sconfina nel genere survival grazie alle sue atmosfere cupe e opprimenti ed esalta elementi gestionali e di continuità. lI giocatore può contare su un albero delle abilità articolato e su items e potenziamenti, che favoriscono la personalizzazione dello stile di gioco.

Sviluppato da
Fantastico Studio srl

Landflix Odyssey è il primo videogioco parodia di Netflix e delle serie TV. Un platform 2D in pixel-art. In Landflix Odyssey il giocatore si trova catapultato nelle 5 serie TV più famose, in ognuna deve destreggiarsi con un gameplay ed un potere unico basati sulla trama della serie. Grafica e suoni riprenderanno ovviamente i temi della serie. Ci sono il sottosopra di Peculiar Stuff, le lande ghiacciate di Elder Thrones, la città corrotta di Blind Evil, i trafficanti di Going Mad e gli zombie di The Standing Zombie. Tutti i Boss ricordano i cattivi della relativa serie e l’interfaccia riprende quella del famoso servizio di streaming!

Sviluppato da
Twin Wolves

LIZ: Before the Plague è un gioco VR, che punta molto sull'immersività e sull'atmosfera survival-horror, dove il giocatore si immedesimerà nei panni di un agente speciale di nome Elizabeth Reed (Liz). Due agenti rispondono ad una confusa chiamata di supporto da parte di una compagnia farmaceutica. Una volta sul posto si perdono i contatti quindi viene chiesto a Liz di recarsi sul posto ed indagare. Si renderà conto che strani eventi stanno accadendo. Il gioco consiste in un susseguirsi di momenti di investigazione e momenti più action in cui il giocatore dovrà difendersi da individui violenti che lo attaccano. L'immersività è aumentata dalla costante presenza del corpo durante il gameplay.

Sviluppato da
Stigma Studios

Lost Paradise è un action game in terza persona con un sistema di combattimento che offre al giocatore possibilità di concatenare combo di 4 armi contemporaneamente in tempo reale, inoltre è anche presente un sistema di combattimento a distanza che permette di approcciarsi ai nemici in modo sempre diverso e unico. Lost Paradise punta ad offrire un'estetica e impatto visivo di alto livello grazie all'utilizzo di Unreal Engine 4 e alla cura nei dettagli il tutto connesso da una storia di gioco dove vedrà il giocatore viaggiare tra diversi Paradisi Perduti guidato e controllato da un'entità simbiontica misteriosa. Lost Paradise - Become one with the Stigma.

Sviluppato da
Moonwolf Entertainment

Majestic è un gioco di carte strategico e dal gameplay veloce con uno stile fantasy realistico. I giocatori possono creare mazzi per un totale di 20 carte creatura e 10 carte equipaggiamento. Tra queste, solo 5 carte creatura e 3 carte equipaggiamento sono estratte automaticamente durante una partita. Il campo di gioco è una griglia 3x3. Posiziona le tue carte strategicamente per conquistatore quelle dell'avversario. Il gioco finisce quando tutte le posizioni della plancia sono state riempite, vince il giocatore con più carte del suo colore. In Majestic non ci sono carte nascoste, tutte le carte (incluse quelle dell'avversario) sono visibili dall' inizio del match.

Sviluppato da
Narmal Project

MAK07 si fonda su un’idea semplice ma molto avvincente, legata alla capacità di un utente di combinare tra loro sette numeri utilizzando le operazioni aritmetiche elementari (somma, sottrazione, moltiplicazione e divisione) con l’obiettivo di fare zero come risultato finale.Nel fare tali operazioni, l’utente deve rispetta alcuni semplici vincoli: -Non è possibile sottrarre un numero maggiore da uno minore -Non è possibile compiere divisioni tra numeri che diano origine ad un resto -Non si può usare lo zero nelle moltiplicazioni e nelle divisioni Con la modalità “Sfida” è possibile sfidare i propri amici, o avversari casuali, e batterli ottenendo il maggior numero di punti in due minuti

Sviluppato da
Antonio Latronico

Meadow fun è un gioco per tutte le età, da 3 ai 99 anni. Si impersona un bambino od una bambina che va a caccia di farfalle, rane, bolle di sapone e tanti altri oggetti divertenti, per i 19 livelli e le quattro diverse modalità di gioco. Il gioco è pensato per i più piccoli, grazie ad una giocabilità immediata, al supporto per 4 tipi di input (tastiera, gamepad, mouse con movimento automatico e mouse con movimento manuale) e ai tre livelli di difficoltà in base all'età del giocatore. Le musiche calme e distese, i colori caldi e avvolgenti, fanno di Meadow fun il gioco perfetto per un tranquillo pomeriggio di svago in famiglia.

Sviluppato da
Frost Earth Studio

Mind Labyrinth VR Dreams è un titolo meditativo e fortemente emozionale. Darà l'opportunità al giocatore di esplorare mondi fantastici,interagire con l'ambiente e con l'ausilio di una speciale abilità trovare sognanti e ispiranti citazioni lungo il percorso. Sarà possibile quindi vivere forti emozioni attraverso l'uso di ambienti spettacolari uniti a una fantastica colonna sonora con artisti vincitori di premi oscar internazionali come Ennio Morricone o Nicola Piovani. In base allo scenario e alla musica scelta sarà possibile vivere emozioni sempre diverse che spaziano dal Relax a emozioni più forti ricche di suspanse e tensione.

Sviluppato da
PsychoDev

Mountains of Madness è un’avventura grafica ispirata al racconto di Lovecraft “At the Mountains of Madness”, collegata alla saga di “Chronicle of Innsmouth”. Psychodev attraverso questo nuovo capitolo farà immergere il giocatore in un nuovo terrore che ha origini nello Yemen con l’introduzione di Abdul Alhazred “l’arabo pazzo”, autore del Necronomicon. L’avventura vedrà vecchi e nuovi personaggi che si avventureranno verso un abisso senza fine che lascerà il giocatore a bocca aperta. Molte le novità che gli Pyschodev porteranno a termine prima dell'uscita del gioco: una campagna kickstarter, una nuova versione fisica del gioco e la conversione per mobile e Switch.

Sviluppato da
iMasterArt

Nesha è un videogioco sparatutto con visuale isometrica ambientato in una caratteristica città del Giappone, il giocatore dovrà avventurarsi per le strade e sconfiggere i nemici che gli si pareranno davanti in uno stile Run and Gun. L'ambiente è caratterizzato dalle svariate insegne al neon che lo rendono luminoso e colorato, proprio come una vera città notturna, la protagonista, Nesha appunto, è un antivirus che è stata creata con lo scopo di individuare i virus e sconfiggerli prima che prendano il sopravvento sul videogioco che il suo programmatore sta creando, riuscirà la nostra eroina a debuggare tutto il livello?!

Sviluppato da
Lola Slug

Arca di Noè Animalibrium è una deliziosa app per bambini dai 3 anni in su. Ispirata ai giocattoli educativi in legno, sviluppa la coordinazione occhi-dita, la curiosità e la concentrazione; può essere giocata da una o più manine contemporaneamente ed è volutamente non competitiva. Lo spunto del gioco è semplicissimo: puoi aiutare gli animali a salire sulla barca, trovare il giusto equilibrio e navigare con loro verso il sole, o anche giocare in tutta libertà, senza alcuno schema predefinito, esplorando la fantastica ambientazione e scoprendo le cozze nascoste. Ogni aspetto è stato curato per garantire la sicurezza dei bambini e per stimolarli con contenuti 100% adatti alla loro età.


Sviluppato da
Nage

La storia ti catapulta nei panni di un corridore di talento alla deriva, stanco delle solite gare, tanto da iscriversi su internet a un misterioso torneo anonimo ma con la promessa di essere totalmente fuori dalle regole. Poco dopo sei rapito e ti alzi in un laboratorio, dove ti viene comunicato che sei stato accettato al torneo NOIZ, un torneo interstellare organizzato dalla razza aliena Tumak, dove tu e altri avrete l'opportunità di sperimentare qualcosa di unico e pericoloso.Ogni quattro anni i Tumaks scelgono un pianeta raccogliendo piloti e veicoli, facendoli gareggiare l'uno contro l'altro in un torneo dettato da regole e ambientazioni fuori dal comune.

Sviluppato da
Caracal Games

Platform hardcore 2D, caratterizzato da un art design di primo livello, basato su rapide sessioni di gioco. Propone un godibile apporccio casual che garantisce una sfida sempre crescente per tutti i tipi di giocatore. Conta 100+ livelli, tansissimi nemici e boss fights, innumerevoli ambientazioni, segreti e sbloccabili, tutto disegnato a mano. OkunoKa uscirà su Nintendo Switch a novembre e sulle altre console nel Q1 2019.

Sviluppato da
Polymad

Parallel è un platform dal forte carattere grafico-stilistico dove si controllano due personaggi contemporaneamente. Avrai bisogno di destrezza, pianificazione e tempismo per guidare efficientemente i due quadratini luminosi. Separa i due emisferi del cervello per arrivare incolume alla fine del percorso! Entra nel mondo cibernetico, astratto e colorato di Parallel. Ingegnose trappole, salti coordinati e piattaforme mobili metteranno alla prova le tue abilità.

Sviluppato da
AnAlphaBeta Studio

Project Loading è un videogioco composto da prove di precisione e abilità, studiato nei minimi dettagli per creare centinaia di piccoli rompicapo. Immergiti in una nuova dimensione 2D dal design minimalista, dove dovrai imparare a sfruttare tutti gli elementi a tua disposizione per vincere. Migliora le tue abilità durante il gioco, metti alla prova i tuoi nervi, impara a controllare i tuoi sensi. Mantieni il controllo anche quando manca un solo secondo alla fine, la vittoria dipende dalla tua determinazione. Distingui durante il gioco quali elementi ti sono utili, quali lo diventeranno o quali invece sono solo una distrazione. Non sempre la via più semplice è anche quella più facile.

Sviluppato da
RedEvo Games

Redemption CCG (The Third Era) è un gioco di carte collezionabili ambientato in un mondo post atomico ricco di atmosfere steampunk. Gli Umani non sono più la razza predominante e al loro fianco vivono etnie figlie delle mutazioni genetiche dovute alle radiazioni. Gli Eroi si elevano al di sopra delle masse per guidare i propri seguaci nel difficile cammino della sopravvivenza in un mondo stremato, ma che vuole rinascere. Il Giocatore sceglie il proprio Eroe, sceglie i suoi seguaci e costruisce il mazzo per affrontare gli avversari all’interno del dome, combinando fra loro le originali skill delle carte per elaborare strategie che lo conducano alla vittoria di avvincenti partite PvP oriented.

Sviluppato da
Meangrip Game Studios

Reverse: Time Collapse è un gioco action-adventure basata sui viaggi nel tempo. Un' esperienza unica che combina cutscene giocabili, risoluzione di puzzle, "gameplay over-time", meccaniche stealth e meta-reality.Uno scienziato, un giornalista e un'agente segreto, viaggiano attraverso il tempo, dalla New York del 2047 a quella del 2001 fino ad arrivare alla Dallas degli anni 60.Il tempo corre all'indietro, aiutali a trovare un modo per ritornare nel loro presente, cercando di rompere la catena degli eventi che ha causato l'incidente.RTC rompe la quarta parete e dà ai giocatori l'opportunità di fondere il videogioco al loro contesto reale.I giocatori si sentiranno parte di eventi storici come se fossero dei viaggiatori del tempo muovendosi in una "meta-realtà" a metà strada tra reale e digitale.Con un app mobile potrete completare obiettivi dinamici basati su fatti reali che avvengono nel vostro presente.

Sviluppato da
Expera Games

Il gioco è un'avventura grafica in pixel art: terzo di una serie episodica di avventure. Cassandra Nech è uno dei membri della formidabile Rogue Guild, un'associazione di avventurieri e cacciatori di tesori - i più abili, intraprendenti e audaci che ci siano. Armata della sua fida balestra, Antoinette, Cassandra sta cercando di recuperare il leggendario tesoro del Tiranno dei Mari, un signore della guerra scomparso da moltissimi anni; un'impresa facile, per una come lei. Tuttavia, potrebbe sempre esserci qualcosa di imprevisto: pare, infatti, che Cassandra non sia l'unica sulle tracce del tesoro. Per di più, quelle antiche caverne potrebbero nascondere qualcosa di imprevisto... e terribile!

Sviluppato da
IndieConstruction

Roll Prix è un racing game multi piattaforma competitivo a turni. L'obiettivo è di completare la gara col minor numero di mosse disponibili rispetto ai tuoi avversari. Le regole di gioco sono semplici...Non ci sono regole! Sfrutta la mappa di gioco per bloccare gli avversari, buttarli fuori o utilizza scorciatoie per arrivare primo! Sfida i tuoi amici o gli utenti da tutto il mondo.

Sviluppato da
Virtew

Un'avventura ricca di azione in cui prenderai il controllo di un'entità misteriosa, tormentata dai ricordi di un nebuloso passato, mentre lotta per liberarsi dalle catene che frenano la sua ascesa alla riconquista della libertà. Dovrai combinare poteri e armi per combattere gli avversari che incontrerai sul tuo percorso, ricomporre i tuoi ricordi e svelare la verità. Mentre ti farai strada attraverso paesaggi senza tempo e pieni di insidie, scoprirai cosa è accaduto, perché ti trovi in quei luoghi e quali atti hai commesso. Vola attraverso roccaforti e città, distruggi i fari inibitori, corri contro il tempo prima che i portali si chiudano e annienta i possenti titani, guardiani del mondo.

Sviluppato da
Stormborn Studio

Runes: The Forgotten Path offre un'esperienza di gioco rivoluzionaria sfruttando appieno il potenziale della realtà virtuale "room scale": lancia incantesimi disegnando nell'aria con i controller di movimento! In Runes giocherete nei panni di Leth, un potente mago che cerca di fuggire dall'Oblio, una prigione magica per la mente. Lontano dal sentiero della giustizia e intrappolato all'interno della propria mente per mano del tirannico ordine del Panopticon, dovrete affrontare un nuovo inizio. Grazie a potenti incantesimi e all'ingegno, Leth dovrà combattere nemici, risolvere enigmi e raccogliere tutti i suoi ricordi perduti.

Sviluppato da
3Go Games

STAKE è uno strategico a turni 1 vs 1 che rappresenta un mix unico per gli appassionati di giochi di carte collezionabili e di giochi da tavolo. In STAKE i giocatori si affrontano cercando di sovrastare le unità avversarie schierate sul campo con l'obbiettivo di sconfiggere il generale nemico. Il mazzo è unico, condiviso da entrambi i giocatori i quali devono assicurarsi le prestazioni belliche delle unità in una fase di scommesse segrete in cui avrà la meglio chi riuscirà a prevedere con più accuratezza le mosse del proprio avversario.

Sviluppato da
Chubby Pixel

"Suicide Guy" è un action-puzzle game in prima persona ambientato nel mondo dei sogni del suo protagonista. Vestirai i panni di un simpatico omone che non risce a svegliarsi dai suoi stessi sogni, il tuo compito sarà quello di aiutarlo nell'impresa. Features di gioco 25 livelli ambientati nella testa di Suicide Guy. Puzzle basati sulla fisica. Mosse speciali: potrai prendere oggetti, lanciarli, attivare meccanismi speciali e ruttare. Creature straordinarie da infastidire. Veicoli da guidare. Una missione importante da portare a termine. Oggetti collezionabili da raccogliere lungo i livelli. I giocatori dovranno usare diversi oggetti in situazioni differenti per poter superare originali romp

Sviluppato da
Untold Games

TerraMars è un resource management / survival game, un ibrido tra “The Sims” e “The Martian” incentrato sulla sopravvivenza di un equipaggio di 6 astronauti mandati a gettare le basi della colonizzazione umana su Marte. Il giocatore deve gestire il team di astronauti, facendo in modo che siano sempre in ottima salute (sia fisica che mentale) ed efficienti, oltre ad espandere la base ed effettuare missioni esplorative nei suoi dintorni per trovare risorse. Oltre ad avere un set di abilità specifiche che possono essere impiegate nel gioco, ogni astronauta ha una propria storia, un proprio passato, e proprie motivazioni. Lo sviluppo dei personaggi viene esplorato attraverso flashback giocabili.

Sviluppato da
Madit entertainment

"La sfida di un pericoloso serial killer fa precipitare la carriera del detective Lazarus Bundy in un baratro senza via di uscita. Nel disperato tentativo di tornare alla ribalta, Lazarus decide di indagare clandestinamente sulla scomparsa di Elke Mulzberg, giovane rampolla di una delle famiglie più influenti della città. Dalle spiagge assolate di Miami fino alle lussureggianti colline italiane, dovrà usare tutte le sue risorse per scoprire la verità nascosta dietro il rapimento. E a quel punto non potrà più tornare indietro." Grafica Full HD vettoriale, centinaia di animazioni, più di sessanta scenari e una trama appassionante saranno i punti di forza di questa avventura punta&clicca.

Sviluppato da
Red Koi Box

The Iris Project è un’avventura fantascientifica in 3D composta da un mix di azione ed esplorazione con elementi thriller. Il titolo è ambientato in location futuristiche e minimali, e prevede una storia che si evolve con lo scorrere dei livelli e una serie di finali alternativi.

Sviluppato da
101%

Contea di Lewis & Clark, Montana, US 1993. Sono passati dieci anni da quando la teenager Nicole è fuggita con la madre dall’hotel di famiglia dopo aver scoperto la relazione tra suo padre e una sua coetanea, Rachel, morta suicida per la vergogna. La giovane era incinta. Ora che entrambi i genitori sono morti, Nicole desidera realizzare le ultime volontà della madre di vendere l’hotel e risarcire i parenti di Rachel. Quando il tempo peggiora drasticamente, però, la donna si ritrova impossibilitata a lasciare l’imponente struttura che sorge al limitare degli alberi e può contare solo su Irving, un giovane agente della protezione civile, con cui è in contatto tramite uno dei primi modelli di telefono cellulare della storia. Con l’aiuto del volenteroso novellino, Nicole inizia ad investigare una storia che cela misteri molto più profondi di quanto la gente della vallata immagini, una storia di amore e morte, dove la malinconia e la nostalgia si fondono in una ghost-story da brividi.

Sviluppato da
IElectric

Una nuova visione del videogioco della pallavolo, simile ad una simulazione sportiva, sviluppato da un giocatore di pallavolo; Competi con altre squadre internazionali, maschili o femminili, per vincere il torneo, solo la tua abilità e la tattica di gioco ti premetteranno di arrivare al trofeo finale; Puoi giocare una partita o un torneo in modalità giocatore singolo, due giocatori a schermo condiviso oppure a doppio schermo, utilizza la connessione di rete locale per competere con altri giocatori; Supporto alla realtà virtuale, indossa il tuo visore e sei immerso nel gioco; Scegli la tua squadra preferita e controlla dinamicamente i tuoi giocatori durante le azioni di gioco, cambiando il giocatore durante l’azione sei tu a decidere chi riceve, alza e schiaccia la palla nel campo avversario; Utilizza il mouse con la tastiera o il joypad per giocare con la visualizzazione in prima persona, terza persona e realtà virtuale; Buon divertimento…

Sviluppato da
High Stone Games

Virulent Addiction è un videogame per mobile (Android) multiplayer real-time da 1 a 4 giocatori. Genere 2D Action game a scorrimento orizzontale. I punti di forza sono l'immediatezza nell'iniziare una partita, la possibilità di custommizzare il tuo giocatore con tante skin differenti e il tutto inserito in un ambiente unico con un sound effect molto accurato.

Sviluppato da
Delvixoft

Way of the Sinner è un frenetico gioco d'azione bidimensionale, caratterizzato da combattimenti veloci, azioni violente e colori sgargianti. Il giocatore veste i panni di Kyra, una samurai rinnegata che vaga per le lande desolate in cerca di redenzione. Il gameplay prevede duelli impegnativi in cui vi è la possibilità di tagliare il corpo dell'avversaio, ferendolo o uccidendolo. Il giocatore può mettere alla prova le proprie abilità e riflessi in numerose modalità di gioco: scontri 1 contro 1, combattimenti a ondate, sfide e altro ancora.

Sviluppato da
Evocentrica

Anno 2016 - Nome in codice: Genomia Platform game classico con elemen... zrzrzrz...Rilevato malfunzionamento crypto-flinger...Blocco di emergenza...Stasi... Anno 2018 - Riavvio del sistema... Aggiornamento in corso... Rilevato nuovo protocollo... Scansione... Nuovo ID: X-LIGHT Rapporto identificativo: Platform game action Piattaforma di riferimento: PC Analisi qualitativa: - Storia originale - Meccanica di gameplay principale di derivazione rhythm game - Crossmedia fra libro e videogioco - Puzzle/enigmi ambientali Acquisizione build: Pre-alpha 1.0.27 / Stato: Avanzato Data di rilascio protocollo completo: Secondo trimestre 2019 Prossima scansione dati: Milan Games Week 2018

Sviluppato da
Amberaxe

Xevorel è un Action RPG ispirato ai titoli retrò, proposto in chiave moderna. Il gioco sviluppato dal team nasce come un RPG semplificato con varie intenzioni: – avvicinare i neofiti a tale tipologia di giochi – permettere a persone troppo impegnate di potersi concedere un’avventura vecchio stile dal profumo RPG – sfruttare a 360 gradi le skills del giocatore proponendo varie metodi di gioco