RADIO 105 MGW ESPORTSHOW - MGW19

RADIO 105 MGW ESPORTSHOW

Dopo il grandissimo entusiasmo generato nella passata edizione, anche quest’anno Milan Games Week presenta un’area interamente dedicata al mondo dei videogiochi competitivi, con l’obbiettivo di dare la possibilità a tutti gli appassionati del genere di seguire dal vivo spettacolari tornei nazionali e internazionali all’interno di due aree curate da ESL e PG ESPORTS.

ADIDAS ESPORTS ARENA

Entra nel tempio dell'Esport italiano e varca le porte della adidas Esports Arena. Il più grande intrattenimento del gaming competitivo italiano in un unico luogo, tra giocatori professionisti e intrattenimento. Potrai assistere a showmatch, finali ed eventi sui titoli più noti della scena Esports italiana e internazionale.

CALL OF DUTY PREMIER CUP

Call of Duty, Modalità Decerto, TOP Team Italiani, questo il riassunto della CPC by TCU e Gaming Consulting, il gioco di Casa Activision torna sul palcoscenico della Milan Games Week dopo un anno di pausa per regalare al pubblico uno spettacolo senza eguali dove verrà decretato il Team dominatore di questo 2019.

CHAMPIONS VIRTUAL LEAGUE

Il torneo Competitivo di Call of Duty più storico del panorama italiano, la CVL Champion Virtual League organizzata da TCU in collaborazione con Gaming Consulting approda per la prima volta nell’importante scenario della Milan Games Week, dove i più prestigiosi Team dello stivale si affronteranno in modalità Veterano per decidere chi sarà il campione 2019.

ESL VODAFONE ARENA

Per il secondo anno, ESL e Vodafone tornano con un’arena di 2000 metri quadri dedicata agli esports che ospiterà i migliori player italiani ed internazionali per una tre giorni dove sarà possibile vivere in prima persona il meglio del gaming con competizioni live, spettacoli a tema e showmatch con grandi ospiti. Non mancheranno aree aperte al pubblico dedicate all'intrattenimento e al free to play.

ESL VODAFONE CHAMPIONSHIP

Il campionato italiano di esports targato ESL e Vodafone, venerdì 27 e sabato 28 settembre vedrà sfidarsi sul palco della ESL Vodafone Arena i migliori team e player italiani di League of Legends, Counter Strike: Global Offensive e Clash Royale che si contenderanno il montepremi complessivo di 25.000 €.

GILLETTE BOMBER CUP

Gillette lancia il prestigioso torneo di Fortnite su licenza ufficiale, in collaborazione con PG Esports. Unisciti alla battaglia contro altri tantissimi giocatori e partecipa alla Gillette Bomber Cup dal vivo in Milan Games Week! Potrai seguire le finali del torneo, partecipare al Last Chance Qualifier e incontrare da vicino i migliori player di Fortnite in Italia, tra cui CiccioGamer89! Iscriviti ora su: gillettebombercup.pge.gg

GT SPORT E-CUP BY MERCEDES-BENZ

Anche quest’anno Milan Games Week powered by TIM sarà il teatro delle fasi conclusive della GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz, primo torneo italiano di esport lanciato da Sony Interactive Entertainment Italia, in collaborazione con Mercedes-Benz Italia, dedicato a Gran Turismo Sport, il racing di Polyphony Digital in esclusiva per PlayStation 4. Venerdì 27 settembre avrà luogo il Last Chance Qualifier: i primi due classificati parteciperanno alla Finalissima di sabato 28 settembre, sempre alla Milan Games Week, in cui sfideranno gli altri dieci finalisti per un montepremi totale complessivo di oltre 10.000 euro.

INTESA SANPAOLO HEARTHSTONE CUP 2019

L'Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup torna anche quest'anno in Milan Games Week 2019, dove vedremo affrontarsi i migliori giocatori di Hearthstone di tutta italia che si sono dati battaglia durante il tour itinerante all'interno delle filiali Intesa Sanpaolo. I vincitori delle 8 tappe saranno invitati a Milano per disputare le fasi finali che si svolgeranno venerdì 27 settembre presso l'area ufficiale di Intesa Sanpaolo e il giorno successivo sul palco della spettacolare PG Arena.

LOGITECH G CUP

Nel corso della Milan Games Week 2019 si svolgerà una delle tappe di qualifica della Logitech G Challenge, il torneo basato sul videogioco Project Cars 2 che vede alcuni tra i migliori giocatori al mondo competere per un posto in McLaren Shadow, il programma esport di McLaren. Scopri di più su: http://italy.logitechgchallenge.com/

PG NATIONALS INTEL SHOWDOWN 2019

Dopo il grande successo del PG Nationals, i campioni in carica dei due campionati nazionali ufficiali di League of Legends e Rainbow Six Siege affronteranno sul palco della adidas Esports Arena alcuni dei più forti team europei della scena competitiva. Ti aspettiamo Venerdì 27 Settembre per il PG Nationals Intel Showdown 2019.

TWITCH LOUNGE AREA

Twitch è pronta a tornare in Milan Games Week con un'area dedicata a tutti i content creator della sua piattaforma più noti in Italia. Ci saranno anche numerosi meet&greet dove il pubblico potrà incontrare i propri streamer preferiti e seguire le loro Live di Twitch dal vivo!

VODAFONE 5G ESL MOBILE OPEN, POWERED BY HUAWEI MATE 20X 5G – CO-ENGINEERED WITH LEICA

Il palco della ESL Vodafone Arena sarà teatro, il 28 e 29 settembre, delle prime finali internazionali live-only sulla rete 5G di Vodafone per il gaming. La competizione si baserà su due tra i più popolari giochi online per device mobili: l’arcade racing game Asphalt 9: Legends e il multiplayer battle royale Playerunknown's Battlegrounds MOBILE.