RADIO 105 MGW ESPORTSHOW

RADIO 105 MGW ESPORTSHOW

Milan Games Week presenta quest’anno una nuova area di circa 16 mila metri quadrati pensata per celebrare il videogioco competitivo e dare la possibilità agli appassionati del genere di seguire dal vivo spettacolari tornei nazionali e internazionali all’interno di due aree curate da ESL e PG ESPORTS.

PG ARENA

Dopo il successo del 2017, la PG Arena torna ad animare l’area di Milan Games Week completamente dedicata al mondo degli Esports. Spalti e megaschermi LED consentiranno al pubblico di assistere alle competizioni dedicate ai titoli più amati e scatenarsi nel tifo. Oltre mille i posti a sedere per offrire l’esperienza di gaming competitivo più coinvolgente di sempre. 

FORTNITE – 5 OTTOBRE 2018

Venerdì 5 ottobre la PG Arena apre le porte a Fortnite, il gioco del momento che ha raccolto in breve tempo più di 125 milioni di giocatori, ottenendo un successo planetario. La community degli appassionati potrà vivere esperienze esclusive, con il coinvolgimento dei maggiori influencer italiani legati al titolo, tra cui Giorgio "Pow3R" Calandrelli dei Fnatic.

UNIVERSITY ESPORTS MASTERS – 6 OTTOBRE 2018

Sabato 6 ottobre UEM sarà ospite della PG Arena, con un incontro di League of Legends che vedrà uno tra i migliori team europei universitari sfidare i campioni italiani di UES (University Esports Series), il progetto universitario con cui PG Esports si impegna a coinvolgere la community universitaria nel panorama esport. Quest'anno UEM si è allargata comprendendo nuovi paesi: Germania, Irlanda, Turchia, Olanda, Paesi nordici e Polonia.

INTESA SANPAOLO HEARTHSTONE CUP - 5-6 OTTOBRE 2018

Approdano in Milan Games Week le fasi finali di Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup, il torneo dal vivo dal sapore fantasy organizzato da PG Esports in collaborazione con Intesa Sanpaolo, partner istituzionale dell’ottava edizione di Milan Games Week. Dopo un percorso di otto tappe che ha portato i partecipanti a sfidarsi in altrettante filiali bancarie distribuite in tutta Italia, gli appassionati avranno un’ultima possibilità per accedere alla finale grazie al Last Chance Qualifier, previsto venerdì 5 ottobre presso l’area di Intesa Sanpaolo del Radio 105 MGW ESPORTSSHOW.

Il vincitore di ciascun Qualifier e i migliori 8 del Last Chance Qualifier potranno partecipare al torneo finale che si disputerà sabato 6 ottobre per concludersi nella PG Arena. In palio un montepremi di 6.000 euro che verrà suddiviso tra i primi 8 finalisti.

RED BULL FACTIONS - LEAGUE OF LEGENDS – 7 OTTOBRE 2018

Appuntamento domenica 7 ottobre nella PG Arena con la finalissima di Red Bull Factions, l’attesissimo torneo di League of Legends tra fazioni, giunto alla terza edizione. A difendere il titolo il Team Forge che dovrà vedersela con Outplayed, iDomina Esports e MOBA ROG pronti a dare il massimo per l’ambito trofeo.

PARTNER TECNICI PG ARENA
ESL ARENA

Debutta nel padiglione 16 Radio 105 MGW Esportshow la ESL Arena powered by Vodafone. ESL, grazie alla collaborazione con Vodafone Italia, metterà a disposizione degli spettatori uno spazio di 2.000 metri quadrati.

ESL RAINBOW SIX EUROCUP 6-7 OTTOBRE 2018

Sabato 6 e domenica 7 ottobre nella ESL Arena powered by Vodafone di Milan Games Week andrà in scena il primo il primo torneo internazionale di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege organizzato sul suolo italiano: ESL Rainbow Six Eurocup. Al commento tecnico in italiano dei caster sarà affiancato quello in inglese, accompagnato dall’importante presenza dello stage host John "Jorosar" Sargent, voce molto nota nel panorama internazionale degli esport.

GT SPORT E-CUP BY MERCEDES BENZ - 5-6 OTTOBRE

Dopo le One Day Cup online e le qualificazioni dal vivo in concomitanza con il GP d’Italia di Formula 1 a Monza, arriva alla Milan Games Week 2018 l’ultima occasione per vincere l’accesso diretto alla Finalissima del GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz, il primo torneo italiano di Esport lanciato da Sony Interactive Entertainment Italia (SIE Italia), in collaborazione con Mercedes-Benz Italia, dedicato a Gran Turismo Sport, il racing game di Polyphony Digital in esclusiva per PlayStation 4. Il Last Chance Qualifier avrà luogo dal 5 al 6 ottobre presso l’ESL Arena di Milan Games Week. I primi due classificati ai Last Chance Qualifier avranno accesso diretto all’evento finale dal vivo, in cui si sfideranno insieme ad altri dieci giocatori per un montepremi totale complessivo di oltre 10.000 euro.

SHOWMATCH TEKKEN 7 E STARCRAFT II – 5 OTTOBRE 2018

Venerdì 5 Ottobre si terranno sul palco della ESL Arena degli showmatch tra alcuni dei più forti giocatori italiani a livello internazionale contro avversari del loro calibro. Dalle 11 alle 13 andrà in scena Tekken 7 dove Joshua "Ghirlanda" Bianchi, pluridecorato e miglior risultato di sempre di un italiano al famosissimo torneo giapponese EVO, sfiderà il campione europeo in carica, BlackBeard (Danimarca). Successivamente andrà in scena l'esport più difficile del mondo, nonché prima vera disciplina ad aver dato i natali a questo movimento: Starcraft! Sul palco salirà il beniamino di tutto il mondo, l'italiano Riccardo "Reynor" Romiti: uno dei più forti giocatori in attività fresco di un secondo posto al WCS Montreal. Sfiderà il suo compagno di team Clem in un showmatch Zerg contro Terran, una delle classiche sfide dello strategico in tempo reale Blizzard!