5 - 7 ottobre 2018

Fiera Milano Rho 

Evento promosso da

MILAN GAMES WEEK INDIE 2017

MILAN GAMES WEEK INDIE 2017

Sviluppato da
Firemill Games

Albedon Wars unisce la profondità di un gioco di carte strategico all’immersività di un gioco di ruolo multiplayer. Ambientato in un mondo ostile e imprevedibile, ha come protagonisti due antiche razze rivali in perenne lotta per la supremazia. Ogni giocatore incarna un eroe posto al comando di una truppa che, di regione in regione, deve affrontare temibili avversari, portare a termine le missioni assegnate e conquistare territori nemici. Un mondo in continua evoluzione, una vasta gamma di strategie possibili, numerose carte collezionabili e un sistema di avanzamento collettivo delle quest fanno di Albedon Wars un’esperienza di gioco unica e appassionante.

Sviluppato da
3DClouds.it

All-Star Fruit Racing ritorna alla Milan Games Week 2017, dopo essere stato presentato lo scorso anno in una versione dimostrativa. In questo appuntamento potrete provare il gioco nella forma definitiva, in tutte le sue potenzialità. All-Star Fruit Racing è un kart-game divertente, strategico e innovativo! In All-Star Fruit Racing giocherete sfidando i vostri amici su 5 spettacolari isole contenenti 21 piste, nelle 5 modalità di gioco. Ci saranno a disposizione 22 personaggi diversi, differenti veicoli personalizzabili con oltre 26.000 possibili combinazioni e molto altro ancora. Vi aspettiamo alla MGW per dimostrarvi che la velocità è niente senza strategia!

Sviluppato da
YumeGears

Ti piacciono gli Anime Giapponesi?  Pensi di saperne abbastanza sul loro conto? Ti senti pronto a sfidare altri giocatori a chi ne sa di più? Allora accetta la sfida, rispondi alle domande del quiz e dimostra di essere il migliore! E se sarai bravo arriveranno a fare il tifo per te (e magari a darti un aiutino) la dolce Momoko o lo sfrontato Hayato.AniMan Quiz metterà a dura prova le tue conoscenze ma, se riuscirai a dimostrarti il migliore, ti premierà con tanti gettoni che ti permetteranno di sbloccare fondali, personaggi e funzionalità. Dimostra di essere il campione, sfida gli altri e non preoccuparti ci saranno sempre nuove domande ad attenderti.

Sviluppato da
Broken Arms Games e MixedBag

ATOMINE è un dual stick shooter con elementi roguelike ambientato in un mondo virtuale generato proceduralmente e caratterizzato da un design minimalista. Il giocatore ripercorre le vicende reali legate a STUXNET, il primo virus informatico concepito e utilizzato come arma militare. Lo scopo del giocatore è quello di eliminare tutti i nemici presenti nel livello al fine di sbloccare un portale per il livello successivo e continuare la sua propagazione. Ogni nemico distrutto rilascia esperienza, energia o armi che serviranno ad ATOMINE per evolversi e potenziarsi.

Sviluppato da
Iperurania Arts

Beyond the Sky è un’avventura grafica dai toni cupi ispirata ai maestri della letteratura, del cinema, dei videogiochi e dell’arte. È caratterizzata da difficili enigmi logici ben integrati con la storia, una narrazione profonda, uno stile grafico unico e un’atmosfera eterea. In Beyond the Sky la protagonista è Selene, una giovane ragazza con il sogno di raggiungere la luna. Una notte, ingannata da un losco figuro, si ritrova tutta sola perduta in una foresta oscura. Solo imparando ad andare oltre le apparenze, con l’aiuto degli abitanti del bosco, riuscirà a vincere le sue paure e a realizzare il suo sogno. Quello di Selene è un viaggio introspettivo e una metafora sulla vita.

Sviluppato da
Tiny Bull Studios

Blind è un thriller psicologico con una forte componente narrativa nel quale la protagonista è cieca.Questa giovane ragazza si risveglia in una strana casa senza alcun ricordo su come sia arrivata lì e con la sconvolgente scoperta di aver perso la vista.Incalzata dal sinistro e sadico Guardiano, dovrà esplorare una spaventosa villa orientandosi tramite i suoni; man mano che si avvicinerà alla verità, dovrà confrontarsi con il suo peggior nemico, ciò che non potrà o non vorrà vedere.

Sviluppato da
Trinity Team

Slaps and Beans è un picchiaduro a scorrimento cooperativo o single player con aggiunta di meccaniche platform e minigames in cui interpretiamo i personaggi resi famosi da Bud Spencer e Terence Hill nei loro film anni 70 e 80. Gli ingredienti chiave di Slaps and Beans sono:- grafica pixel art anni ‘80- sistema di combattimento alla Bud e Terence- modalità cooperativa- minigames- una Dune Buggy rossa con cappottina gialla- tanti schiaffi e tanti fagioli (ovviamente!)

Sviluppato da
YumeGears

Carsh di YumeGears, è un gioco di corse che ti permette di sfidare un tuo amico o se sei solo il PC o smartphone. Rispetto alle classiche corse di macchine qui puoi scegliere se essere la macchina stessa o il guidatore (un manichino crash test).Lo scopo del primo è finire la gara, del secondo è cercare di provocare un incidente per non farla finire, entrambi convivono alla stessa guida annullando la forza dell'avversario o raddoppiandola! A te la strategia migliore: se assecondare l’avversario o contrastarlo per ottenere la vittoria.

Sviluppato da
Adventure Productions

Ispirato al racconto di H.P. Lovecraft, "La Maschera di Innsmouth", l'avventura ha inizio durante un viaggio attraverso il New England: alla stazione di Newburyport senti nominare per la prima volta la detestata Innsmouth, cittadina costiera protagonista di strane storie di viaggi verso luoghi esotici, e permeata da un culto misteriosamente collegato alle radici della tua famiglia. Indaga, raccogli informazioni, risolvi enigmi per raggiungere la spettrale Innsmouth, e forse trovare la risposta che non volevi. Chronicle of Innsmouth nasce dal connubio tra i racconti del maestro dell'horror Howard Phillips Lovecraft e lo stile delle avventure grafiche anni 90 della Lucas.

Sviluppato da
Yonder

Circle of Sumo è la quintessenza di un’equazione videoludica molto rodata e popolare: caricare, mirare, fare fuoco per liberarsi dell’avversario. Ma si distingue da un Arena shooter per il fatto che in Circle of Sumo il proiettile è il giocatore. I controlli analogici e l’accurata simulazione fisica rendono gli scontri tra i pasciuti lottatori allo stesso tempo frenetici e esaltanti come in un flipper e puliti e gratificanti come nel biliardo. Ma Circle of Sumo è soprattutto un viaggio nelle molteplici soluzioni di level design. In Circle of Sumo ci sono decine e decine di stage diversi con meccaniche uniche, tutti da scoprire e collezionare come fossero carte da gioco.

Sviluppato da
Melazeta

Il gioco offre l’esperienza immersiva in VR di provare alcune delle più famose invenzioni di Leonardo da Vinci. Il Genio appare in versione ologramma per reclutare volontari coraggiosi che vogliano testare le sue invenzioni impossibili: l’Aliante, il Carro Armato, lo Scafandro, la Bombarda e la Vite Aerea. Accolto in un laboratorio metafisico, il giocatore può ammirare i cinque modelli 3D e leggerne le caratteristiche e la citazione originale. Ogni macchina propone un’esperienza unica: recuperare in volo le pagine perdute con l'aliante, distruggere le torri sparando con il carro armato, cercare tesori perduti camminando con lo scafandro sul fondale, fermare le navi nemiche con la bombarda e scovare gli accampamenti dei banditi volando con la vite aerea.

Sviluppato da
Invader Studios

Daymare: 1998 è un videogioco survival horror in terza persona sviluppato con Unreal Engine 4 e previsto per PC, Xbox One e PlayStation 4 per il terzo trimestre del 2018. Forte di un comparto tecnico di alta qualità, il titolo è caratterizzato da dinamiche di gioco moderne, inquadrate da una camera over-the-shoulder, inserite in un sistema di feature strettamente legate ai capisaldi più celebri del genere, tra le quali una forte componente narrativa, numerosi enigmi ambientali, scarsa presenza di munizioni e di armi, nemici mortali e un’atmosfera horror immersiva e palpabile costellata da continui, nostalgici rimandi alla cultura pop anni ‘90.

Sviluppato da
Adventure Productions

Nell’oscurità che avvolge la città, cinque piante esotiche sono vittime di un brutale omicidio plurimo vegetale e un multimilionario è disposto a pagare una cifra esorbitante pur di venire a capo del mistero. E chi se non il detective Gallo può raccogliere la sfida (e il lauto anticipo del suo cliente)?Detective Gallo è un’avventura punta&clicca interamente illustrata e animata a mano, di genere noir umoristico, in cui il protagonista è un pennuto e scontroso investigatore privato alle prese con un caso scottante, personaggi bizzarri ed enigmi che metteranno a dura prova il pensiero laterale del giocatore.

Sviluppato da
Zenko Games

Diamonst - Augmented Reality RPG è un videogioco in realtà aumentata per smartphone basato sul combattimento a turni tra personaggi d’origine mitologica e fantasy. Alla Milan Games Week presenteremo una prima demo giocabile, ma il gioco completo che vogliamo realizzare avrà un arco narrativo che si svolgerà in maniera geolocalizzata nella città del giocatore facendogli quindi vivere una vera e propria avventura videoludica nel mondo reale in cui incontrerà alleati e dovrà sconfiggere nemici che vedrà in 3D davanti a sé in Realtà Aumentata. Il gameplay di Diamonst è profondo e ragionato ed è studiato per mettere alla prova le abilità dei giocatori in duelli spettacolari e strategici.

Sviluppato da
Affinity Project

Prenditi cura del tuo adorabile cucciolo, sfamalo, coccolalo e mantieni la sua “forma fisica” al top per poter sfoderare i suoi straordinari poteri nel mondo dei sogni. Quando il tuo cucciolo dorme ti porterà con lui attraverso i suoi sogni! In questo fantastico regno potrai sfidare i tuoi amici o il mondo in emozionanti e frenetiche corse e dimostrare le tue abilità. Ricorda: prenderti cura del tuo Pet ti permetterà di essere il migliore!

Sviluppato da
Caracal Games Studio

Downward è un'esperienza open-world parkour in prima persona ambientata nelle grandiose rovine di un Medioevo post-apocalittico caratterizzato da scenari mozzafiato, con forti elementi di esplorazione e una trama profonda e coinvolgente. Dopo che un misterioso cataclisma ha spazzato via gran parte della vita sulla Terra, un'ombra solitaria vaga in cerca di risposte tra le maestose e mortali rovine del passato: il misterioso protagonista dovrà affrontare gli antichi guardiani di questi luoghi, acquisire nuovi poteri e controllare i tre pianeti nella volta celeste per stravolgere l’ambientazione di gioco, svelando il mistero che si cela dietro la Fine del Mondo avvenuta secoli fa!

Sviluppato da
Pallas Studios

Escape From Salem è un videogame 2D di stampo gotico/horror ambientato nella contea di Salem durante i processi per stregoneria del 1692. La nostra protagonista, Morgaine, è una strega che deve scappare nel momento in cui divampa la caccia alle streghe. Sarà costretta a raggiungere la cittadina portuaria di Lynn, dove potrà prendere una barca e salpare per Barbados.

Sviluppato da
Runeheads

Fall of Light è un dungeon-crawler ambientato in un mondo consumato dall'Oscurità. Il giocatore, che veste i panni di un guerriero, ha il compito di guidare la propria figlia alla ricerca dell'ultimo raggio di sole che illumina il mondo. Ispirato a Dark Souls e ICO, Fall of Light ricompensa i giocatori che hanno il coraggio di esplorare il mondo di gioco, incontrando strani personaggi, rivelando segreti e scoprendo i frammenti di storia perduta. In Fall of Light il giocatore può scegliere il suo stile di combattimento preferito tra otto combinazioni diverse e ottenere poteri incredibili che gli permetteranno di affrontare le sfide.

Sviluppato da
Potato KIller Studios

Fangold: The Eventful Adventures of Land of Britain è un gioco di carte digitali collezionabili multi-piattaforma ambientato nel mondo di Land of Britain. In Fangold il giocatore può creare il proprio mazzo sfruttando il potere degli elementi, utilizzabile non solo per giocare carte particolari, ma anche per modificare i terreni di gioco grazie ai quali è possibile dare vita a devastanti combinazioni. Il deck è espandibile con nuove carte acquisite in gioco o create tramite un crafting rivoluzionario, coadiuvato da un sistema di gathering immersivo mai visto in un TCG. Le opzioni di gioco sono numerose e variegate, tra cui multiplayer online, matchmaking e l'introduzione di alcune modalità originali come il PvPvE. Il design delle carte è ricercato, elegante e semplice da interpretare. Illustrazioni e storyline sono parte integrante dell'ambientazione di Land of Britain e costituiranno quindi un ponte di collegamento tra i due prodotti.

Sviluppato da
Real Game Machine

Follia Dear Father contiene scene di violenza, sangue e contenuti di carattere sessuale. Vesti i panni di Marcus Pitt, un ragazzo che vuole a tutti i costi scoprire il mistero legato al destino dei suoi genitori. Dovrai utilizzare tutte le tue capacità per sopravvivere e svelare i terribili segreti che si celano nella Frederick Fidelity University, la struttura nella quale lavorano i tuoi genitori. Oscure presenze ti trascineranno nel peggiore dei tuoi incubi. Buon divertimento e… buona fortuna!

Sviluppato da
LEAF Games & Software

Food invaders è un battle arena multiplayer online ambientato in una galassia formata da golosi pianeti in conflitto tra di loro alla ricerca del leggendario ingrediente segreto che pare abbia dato origine all'universo culinario: le Goldonuts.Tracce di questo ingrediente sono nascoste sul pianeta Menù, il più grande e vasto di tutto il sistema solare. La competizione è altissima e i migliori piloti dell'intero universo culinario sono pronti a darsi battaglia per recuperare più Goldonuts possibile sottraendole agli avversari e ai misteriosi esseri che, stando alla leggenda, custodiscono le Goldonuts nelle proprie tane a costo della vita.

Sviluppato da
MixedBag

forma.8 è un'avvincente gioco di azione e avventura in stile Metroidvania, con una veste grafica suggestiva e un mondo enorme da esplorare.Nei panni della sonda d'esplorazione forma.8 sei disperso sulla superficie di un pianeta alieno. Separato dai tuoi compagni per un incidente, hai una missione di vita o di morte da portare a termine: trovare e recuperare una potente fonte d'energia perduta prima che sia troppo tardi. Ti aspettano antiche civiltà, grandi pericoli e visioni distopiche. E non tutto è come sembra...

Sviluppato da
Evocentrica

Artico e Naida sono due alieni che vivono nell'universo di Oran Ba. Dovranno recuperare i fluidi genomici dai rifugi dei loro nemici, i Bifronti, per poi usarli all'interno della macchina Genomia e modificare il loro DNA; qui, trovando le giuste combinazioni di fluidi, si attiveranno le più diverse skill di Coraggio, Intelligenza, Violenza e Inganno. Questi sono i tratti genomici che daranno la possibilità al giocatore di plasmare i personaggi a suo piacimento ed esprimere la sua vera indole, positiva o negativa che sia, in un platform 2.5D con elementi rpg, dove la componente action sarà caratterizzata da un sistema puzzle/rhythm game intrigante ed immediato.

Sviluppato da
Three Souls Interactive

GRAL è un gioco di corse futuristiche con elementi combat, un tributo ai giochi degli anni ‘90 quali Megarace, POD, DethKarz. Corse su bolidi velocissi che sfrecciano a 400Kmh su tracciati articolati con scorciatoie, salti, paraboliche e giri della morte! 5 scuderie dalle caratteristiche uniche provenienti da 5 pianeti il cui elemento predominante influenza anche gli armamenti di attacco e di difesa. Possibilità di fondere i power up insieme per crearne uo nuovo in tempo reale che sia il risultato del mix dei due originali. Multiplayer e SplitScreen avvincente grazie alla possibilità di condividere i power-ups con i compagni di scuderia in difficoltà per avvincenti strategie di squadra!

Sviluppato da
Antab Studio

GRIDD: Retroenhanced è un intenso cyberpunk hacking shoot 'em up in stile arcade, con una colonna sonora imperdibile, elementi di gioco generati proceduralmente, e dei visual elettrizzanti.Guida il tuo velivolo per hackerare un sistema in continua evoluzione popolato da nemici punitivi, laser mortali, e altri diabolici ostacoli. Per disabilitare l'I.A. che governa questo mondo, dovrai farti strada nel cyberspazio e disattivarne lo spietato mainframe di sicurezza. Solo i migliori riusciranno a scalare le vette della leaderboard!Ispirato alla filmografia distopico-cyberpunk, e con una esclusiva colonna sonora synthwave, Gridd è l'omaggio moderno a un genere classico del passato.

Sviluppato da
Troglobytes

HyperParasite è un frenetico twin-stick shooter con meccaniche rogue-lite ambientato nei ruggenti anni ‘80. Uno spietato twin-stick shooter pieno d'azione Prendi possesso del corpo dei tuoi nemici e utilizzali come arma in un bullet hell senza sosta. Gameplay diversificato: controlla varie classi di personaggi dotate di uno stile di combattimento ed armi differenti e potenziali grazie al sistema di progressione delle abilità. Rigiocabilità estrema: livelli generati proceduralmente, missioni speciali, segreti e orde di nemici, mentre la possibilità del perma-death incombe. Preparati a morire. Spesso. Nostalgia: stile visuale retro, neon e colonna sonora Synthwave: sono tornati i ruggenti anni '80, con una spruzzata di distopia. Multiplayer locale cooperativo: troppo difficile? Fatti aiutare da un amico!

Sviluppato da
Bad Seed

Insidia è uno strategico a turni, dove i giocatori possono assemblare una squadra di quattro eroi per affrontarsi in frenetici duelli. Tra questi campioni, ognuno caratterizzato da abilità e tecniche uniche, ci sono brutali punk, maghi mutanti, cavalieri a vapore e altri guerrieri di un mondo alla fine del mondo. Insidia fonde insieme le caratteristiche di un MOBA alla precisione tattica di un gioco strategico per creare intense battaglie in cui controllare la mappa e prevedere le mosse dell’avversario è fondamentale per raggiungere la vittoria. Grazie a un sistema di turni simultanei in grado di tenere i contendenti sempre al centro dell’azione, gli scontri di INSIDIA si possono risolvere in meno di quindici minuti!

Sviluppato da
Studio Albatros

La storia e` ambientata nel periodo della Guerra Fredda; l’URSS, in quegli anni, avvia progetti di ricerca su armi belliche sempre più sofisticate: Laika2.0 e` uno scimpanzé, addestrato dal KGB. Nel 1959, Laika2.0, compie la prima missione nel Canale di Suez, dove un sottomarino e` finito nelle mani di terroristi. Dopo questa prima esperienza Laika2.0 diventa un’arma fondamentale per l’URSS nella risoluzione di delicate questioni internazionali. Laika2.0 è un platform con dinamiche stealth-puzzle game. Il personaggio può correre, rotolare, arrampicarsi su qualunque superfice e proiettare una forma spirituale di se´ per superare barriere altresì invalicabili.

Sviluppato da
LEAF Games & Software

Leap of Champions è un'arena FPS che si ispira ai grandi classici del genere e che punta sulle feature più amate dagli appassionati: strategia, abilità, adrenalina, tensione e riflessi. Ambientato all'interno di arene Sci-Fi in cui i giocatori possono vivere l'atmosfera dell'ultimo sport rimasto sulla Terra, Leap of Champions vuole offrire al giocatore un'esperienza emozionante e frenetica. Il Ritual, una nuova e unica modalità multiplayer, si aggiunge alle classiche modalità in cui nuovi giocatori e hardcore player potranno scontrarsi.

Sviluppato da
Smoking Mirror

“LIS - Long Island Simulator” è un simulatore di sbronza diviso in livelli che presuppone il tentativo del giocatore di andare da un punto A (l’entrata della propria casa) ad un punto-traguardo B (il bagno), completamente ubriaco e quindi con il sistema di controllo distorto dall’ubriachezza.Il giocatore è sull’orlo di vomitare e gli oggetti contro cui sbatte mentre cerca di raggiungere il bagno potrebbero farlo rigettare da un momento all’altro: l’obbiettivo e’ resistere per poi liberarsi una volta raggiunto il bagno.

Sviluppato da
Eggon

Lost in the Dungeon è un gioco di ruolo strutturato su un sistema di carte. Ogni giocatore deve scegliere un personaggio tra mago, ladro o guerriero e in base alla scelta gli viene dato un mazzo di 20 carte, con il quale combatte le creature all’interno dei vari Dungeon.Ciascun dungeon è diviso in livelli, alla fine dei quali è presente un Boss. Il dungeon stesso utilizza un mazzo di creature ed abilità contro il giocatore, per fermare il suo progresso. Nel gioco è possibile personalizzare il proprio mazzo, utilizzare oggetti per potenziare il proprio personaggio e l’effetto delle proprie carte, ed infine utilizzare dei talenti per migliorare la propria esperienza di gioco.

Sviluppato da
Italo Games

Milanoir è un adventure action game in stile pixel art ambientato nella Milano degli anni '70 e raccontato attraverso toni dei generi noir e poliziottesco. Il giocatore vestirà i panni di un criminale coinvolto in un conflitto tra bande rivali che metterà a ferro e fuoco la città di Milano.

Sviluppato da
Chroniclers Game Studio

Secret File 01 è un’avventura grafica punta e clicca ambientata in un futuro distopico controllato da 5 Megacorporazioni ed episodio pilota della saga intitolata Mutant Chronicles Luna City, il cui primo vero episodio sarà Codename 39. Il background è quello di Mutant Chronicles, palcoscenico su cui si svolge la vicenda di 3 personaggi, intenti a cooperare loro malgrado al fine di scoprire le macchinazioni della Pharmacorp, una corporazione freelance in qualche modo legata ad ognuno di loro. In Mutant Chronicles Luna City si potrà esplorare vasti ambienti e interagire con numerosi personaggi, raccogliere oggetti e indizi per risolvere numerosi puzzle e per scoprire le varie macchinazioni nascoste, il tutto arricchito da minigame e motion comic interattivi.

Sviluppato da
iMasterArt

Per tutti gli appassionati di horror iMasterArt Production propone NoWHere Project, un horror esplorativo con elementi puzzle che mette alla prova il vostro coraggio con mostri e demoni che si nutrono della vostra paura. La vostra sopravvivenza sarà legata alla capacità di esplorare un ambiente malvagio e di risolvere ingegnosi enigmi di difficoltà sempre crescente. Uno “spirito guida” vi aiuterà nel raggiungere l’obiettivo finale portando un po’ di luce nelle oscure atmosfere di NoWHere.

Sviluppato da
Luce Games

Okunoka è un platform 2D in stile Super Meat Boy caratterizzato da un comparto artistico di primo livello, play section basate sull'immediatezza e con un approccio piacevolmente casual che fornisce un livello di sfida sempre crescente per tutti i tipi di giocatori. Luce Games porterà sul mercato Okunoka all'inizio del 2018, su PC e console.

Sviluppato da
Neko8Games

Oops! è un platform-puzzle in Stop Motion con diversi stili di gioco. Racconta una storia d’amore fra due coccinelle che vengono separate ogni volta per l’intervento casuale da parte dell’uomo. Il giocatore dovrà aiutare una delle due innamorate a raggiungere la sua compagna attraversando 5 grandi livelli.

Sviluppato da
Studio Clangore

Potion Explosion, l’adattamento digitale del gioco da tavolo di Horrible Games, è un gioco di pozioni magiche e biglie esplosive per 2-4 apprendisti stregoni.I giocatori raccolgono ingredienti magici da un distributore condiviso, facendoli scontrare in esplosioni a catena. Poi, questi ingredienti vengono usati per distillare bizzarre pozioni in grado di cambiare le sorti della partita. Più pozioni sono completate, più punti sono assegnati!

Sviluppato da
IV Productions

RIOT: Civil Unrest è un simulatore strategico in tempo reale (RTS) basato sugli scontri tra polizia e manifestanti tratti da reali fatti di cronaca, in cui il giocatore controlla le unità delle forze dell’ordine o i gruppi di ribelli, con tanti strumenti difensivi e offensivi utilizzabili, bilanciando l’atteggiamento pacifico o aggressivo della propria fazione. 4 campagne, 40 livelli, diverse modalità di gioco tra cui single player e local-multiplayer (fino a 4 giocatori) e la modalità “giornalista”. Infine un potente editor permette di costruire qualsiasi situazione o scenario.

Sviluppato da
Digital Tales

Vivi le emozioni della Superbike come mai prima d’ora: immergiti nella gara di persona e diventa il nuovo campione del mondo! Dopo 3 edizioni e 35 milioni di download su dispositivi mobile in tutto il mondo, SBK Official Mobile Game sbarca su Samsung Gear VR e Daydream per garantire un’esperienza di gioco ancora più immersiva e adrenalinica. Gareggia contro Jonathan Rea e altri campioni del mondiale Motul FIM Superbike 2016 e scopri cosa si prova correndo a più di 200 km/h sui circuiti più impegnativi del mondo e domando una bestia da oltre 200 cavalli: Aprilia, Kawasaki, Honda, Ducati, MV Agusta, BMW o Yamaha… a te la scelta!

Sviluppato da
CoseBelle

Il Sole ti ha rubato il volto. Se lo vuoi riavere indietro, piccolo mercante, dovrai viaggiare. Esplora un mondo bloccato in un eterno tramonto. Mangia pesci che sono anche libri, riposa in foreste fatte di vetro e cavalca api giganti. Incontra mercanti, viaggiatori e spiriti del fuoco. Cospira contro il Sole o imploralo di ridarti indietro la tua identità. Selling Sunlight è un GDR narrativo ad ambientazione fantasy. Un'avventura agrodolce con zero combattimenti, molte parole e troppe api, interamente realizzata ad acquerelli.

Sviluppato da
Dead Pixels

Singularis è il buio punteggiato di lucenti miraggi, la spazio profondo, accanito divoratore dei fonemi esalati al morire degli uomini. Singularis è la cecità d’ogni stirpe, il vile desiderio e l’inevitabile rovina, rappresenta il punto di non ritorno e la presa di coscienza tardiva. Singularis è il tuo subconscio traditore, ti origlierà esplorare carcasse di civiltà antiche e perdute, per sussurrarti rassicuranti menzogne. Se l’ignoto non ti spaventa, immergiti in questa avventura Sci-fi ottimizzata per la realtà virtuale, dove la narrativa, l’esplorazione e combattimenti al cardiopalma tra incrociatori galattici sono protagonisti di un viaggio nel cuore del misterioso universo.

Sviluppato da
Syntactic Sugar

Slime ‘n’ Swipe è un puzzle game frenetico in cui il giocatore deve utilizzare riflessi e capacità decisionali per aiutare il popolo degli Slime ad evolversi e difendersi da mostri alieni. Il gioco punta ad essere immediato e di facile comprensione, ma impegnativo da padroneggiare, specialmente nei livelli più avanzati. Il gioco è composto da una modalità Endless-Survival, una Story a livelli fissi e una competitiva a 2 giocatori.Il gioco è sviluppato con Unity ed è pensato per piattaforme mobile, Android e IOS.Lo stile grafico è caratterizzato da una coloratissima pixel art che si sposa perfettamente con effetti e musiche ispirati ai classici a 16bit.

Sviluppato da
Unreal Vision

Siamo nel 1954 e solo i regimi disposti ad estremi sacrifici sono sopravvissuti al risveglio dei Morti. In Italia la Chiesa domina e mantiene il controllo grazie a templari ed inquisitoriincaricati di estirpare tutte le minacce per l’ordine costituito, siano essi “Morti” o “Vivi”. Nei panni di un gruppo dell’Inquisizione vivrete un’avventura interattiva che vi porterà a dare la caccia ad un culto blasfemo dagli oscuri piani.Gestite le risorse e il vostro gruppo per sopravvivere alle minacce che vi circondano perché “Non c’è Nessuna tregua, nessuna pietà, solo cieca ferocia!”

Sviluppato da
YumeGears

SpaceStunt 2 è uno shot'em up spaziale in 3D erede del precedente SpaceStunt, il gioco funziona sia in modalità campagna single player, che in modalità mappa casuale, sempre single player, che in modalità multiplayer fino ad otto giocatori. Ambientato in un futuro remoto, il giocatore riveste il ruolo di Space Stunter, ovvero di ricercatore di risorse rare all'interno dei campi di asteroidi. Questi ultimi, però, sono di proprietà delle corporazioni e spesso sono protetti fino ai denti. In modalità single player il giocatore dovrà affrontare varie missioni. In modalità multiplayer i giocatori effettueranno una corsa conto il tempo per la raccolta delle risorse tra tutti loro.

Sviluppato da
3Go Games

STAKE è uno strategico a turni 1 vs 1 che rappresenta un mix unico per gli appassionati di giochi di carte collezionabili e di giochi da tavolo. In STAKE i giocatori si affrontano cercando di sovrastare le unità avversarie schierate sul campo con l'obbiettivo di sconfiggere il generale nemico. Il mazzo è unico, condiviso da entrambi i giocatori i quali devono assicurarsi le prestazioni belliche delle unità in una fase di scommesse segrete in cui avrà la meglio chi riuscirà a prevedere con più accuratezza le mosse del proprio avversario.

Sviluppato da
C.I.N.I.C. Games

Stuck in a Pig è un adventure per piattaforme desktop. Parla della storia di Edgar, un giovane maialino che vuole fuggire dalla fattoria in cui vive perché convinto di essere un toro selvatico. Il gioco cerca di superare i limiti intrinseci delle avventure grafiche punta e clicca, trasponendo il tutto in una formula rivisitata e maggiormente fruibile al grande pubblico. Per far ciò si serve delle meccaniche di un platform mescolandole con gli elementi cardine di un punta e clicca. Il platform non è da intendersi come un espediente per semplificare il sistema di controllo, ma le meccaniche tipiche del genere avranno un ruolo attivo e determinante anche nella risoluzione degli enigmi.

Sviluppato da
Studio Evil

Super Cane Magic ZERO è l’action RPG basato sulle storie e sui personaggi del fumettista italiano Sio. Prova tutte le arene in PvP locale e preparati a vivere la modalità storia in arrivo nei prossimi mesi. Esplora i dungeon generati proceduralmente nella modalità challenge, e scopri il bislacco mondo di WOTF vestendo i panni di Mariangiongiangela, Flascio, Dr. Culocane e degli altri personaggi del mondo di Scottecs. Il gioco è attualmente disponibile su Steam in Early Access.

Sviluppato da
United Lines Studio

Swords of Calengal è un action RPG a due dimensioni, influenzato dai capolavori a 16-bit degli anni '90 ma reinterpretati e con l'utilizzo delle tecnologie moderne. Attacchi concatenati, uso delle tecnologie per sfruttare gli elementi, un sistema di level-up, crafting di oggetti equipaggiamenti, creature inaspettate e mappe enormi sono tra le componenti che caratterizzano Swords of Calengal. Le Pianure di Camsol, da tempo, sono soggette a forti terremoti, che rischiano di distruggere l'intera zona. Gli abitanti del luogo hanno chiesto aiuto alla Gilda del Destino che, per investigare, hanno inviato il loro miglior guerriero: Lehior.

Sviluppato da
Untold Games

In Terramars i giocatori controllano i sei membri di un equipaggio in una missione volta a gettare le basi per una colonia su Marte. Per farlo, dovranno gestire le risorse del pianeta, sviluppare il campo base e, cosa più importante, affrontare le ripercussioni sullo stato fisico e mentale degli astronauti dovute alle condizioni in cui si trovano. Mentre si esplora la trasformazione del pianeta perché possa sostenere la vita umana, Terramars esplora anche le sfide e lo stress a cui i corpi, le menti, e le relazioni sociali sono sottoposti mentre la vita si adatta a un ambiente alieno.

Sviluppato da
BitNine Studio

All'apparenza presentato come un classico RPG di ambientazione fantasy, Terrorbane è una divertente avventura a tema parodistico dove i bug sono alleati preziosi! Un borioso sviluppatore di videogiochi alle prime armi ha finito il suo primo progetto ed è impaziente di fartelo provare, ma il gioco cade a pezzi! Giocando dovrai proseguire facendoti strada attraverso bug e glitch grafici, annotandoli in una lista e sfruttandoli per proseguire nella tua avventura. Non ti è piaciuto il finale? Riparti dall'inizio e prendi un'altra strada, ogni bivio ti porta in direzioni completamente imprevedibili! Attento però a quello che scegli, lo sviluppatore ti sta osservando!

Sviluppato da
Alessandro Guzzo

The Land of Pain è un’avventura horror lovecraftiana. Dopo che qualcosa di inquietante appare nel bosco, dovrai imparare a sopravvivere e a respingere un male inquietante ed oscuro. Esplora un mondo vasto e terrificante, fuggi da un nemico implacabile, risolvi enigmi e scopri l’antico mistero che ha colpito questa terra.

Sviluppato da
Ducks In A Row

The Quest of Yumkaax è un'avventura in prima persona ambientata all'interno di un antico tempio Maya. Il giocatore dovrà superare trappole, risolvere enigmi e puzzle ambientali così da poter raggiungere la stanza del dio Yumkaax e porre fine alla tremenda carestia che si è abbattuta sulle terre della sua tribù.

Sviluppato da
Adventure Productions

Tutto ebbe inizio con un picnic organizzato da Ronald e dal suo migliore amico, Skinny. Le cose procedevano per il meglio, fino a quando Ronald non tirò fuori dal cestino due prugne. Skinny, ignaro della propria allergia alle prugne, non ci pensò due volte a mangiarlo e lo shock anafilattico ne decretò la morte improvvisa. Al suo risveglio Skinny scoprì di essere uno scheletro, relegato a vivere all'interno dell'armadio della camera di Ronald. Da allora Skinny ha vegliato costantemente su Ronald a sua totale insaputa, ma ora le cose stanno per cambiare: per salvare la sua anima dalla dannazione eterna, Skinny dovrà far ammettere a Ronald il suo crimine: un'impresa tutt'altro che facile!

Sviluppato da
Unreal Vision

Toygeddon è un Racing Online Battle Arena (R.O.B.A) free-to-play. Racconta la storia di alcuni giocattoli che vivono in un centro commerciale che sta per esser demolito. Un gruppo di loro decide di andare in cerca di una nuova casa, ma dovrà scontrarsi con altri gruppi che si oppongono. Feature principali: 3 modalità di gioco (Capture the Battery - Exodus - King of the Mall) 20 giocattoli con skill combinabili con 15 power-up e più di 200 accessori 6 veicoli divisi in 3 categorie con caratteristiche diverse 9 mappe giocabili online dai 6 ai 10 giocatori, o in split screen locale fino a 4 giocatori

Sviluppato da
Santa Ragione e MixedBag

Un gioco narrativo del tipo "road movie" che si svolge nei ruggenti anni '70 italiani e racconta la storia di Lella, una donna irrequieta alla guida sulla via Aurelia, la strada che fiancheggia la costa tirrenica.Una fiction interattiva con dinamiche da gioco di corse arcade e una grande rigiocabilità: ogni partita dura circa quindici minuti e porta a uno tra i sedici finali diversi da scoprire.Gli anni '70 sono stati un periodo di terrorismo, rapimenti, e disordini politici in Italia. In base alle tue scelte - e ai luoghi che deciderai di visitare - parteciperai a inseguimenti, corse su strada illegali, o a dibattiti accesi con un prete cattolico e altri personaggi di un cast mai visto prima in un videogioco."

Sviluppato da
Breaking Bytes

XYDONIA è uno shoot’em up 2D a scorrimento orizzontale ispirato a popolari serie quali Gradius, R-Type, Darius e Thunder Force. XYDONIA vuole essere un ritorno all’epoca d’oro degli sparatutto, con grafica in pixel art, comparto sonoro chiptune ed un gameplay hardcore in puro stile arcade anni ‘90. Il gioco è attualmente in sviluppo ed è previsto per PC, Mac e Linux.