29 - 30 settembre | 1 ottobre 2017

Fiera Milano Rho | Padiglioni 8 - 12

Evento promosso da

FUORI MILAN GAMES WEEK

FUORI MGW

Quarta edizione e di nuovo un grande successo per il Fuori Milan Games Week, l’invasione videoludica che colora la città di Milano. Conferenze, mostre d’arte, workshop, party e molto altro ancora: un imperdibile palinsesto di eventi volti a far uscire il videogioco dai suoi confini tradizionali e a raggiungere un pubblico sempre più allargato di appassionati e semplici curiosi!

EVENT HORIZON SCHOOL

Dal 25 al 28 Settembre, dalle ore 15:00 alle ore 19:00

Event Horizon School - Via Zamenhof, 8

Organizzato da: Event Horizon School

In occasione della Milan Games Week 2017, la Event Horizon School è lieta di offrire a tutti i ragazzi/e una settimana dedicata al Game e Cinema . Quattro giorni con un fittissimo programma di workshop tenuti dai nostri docenti nonché abili professionisti del settore : Concept Art , Game Design , Modellazione 3D , Digital Illustration, Sound Design , Animazione 3D , Maya, Motion Graphics e Cinema . Da venerdì a domenica invece ci troverete in fiera con Redout della 34BigThings , i prototipi dei nostri studenti realizzati durante l’anno scolastico 2016/17 e artisti dal vivo.

TOURNAMENT DAY

26 Settembre, dalle ore 16:00 alle ore 19:00

Microsoft House - Viale Pasubio, 21

Organizzato da: Acer e Xbox

Il divertimento accende i motori il 26 settembre dalle 16:00 alle 19:00 con il primo Tournament Day, organizzato da Xbox in collaborazione con Acer. Motori e armi da fuoco saranno protagonisti durante i due tornei di Forza Motorsport 6 su Xbox One e Gears of War 4 su PC Acer Predator. I partecipanti potranno sfidarsi a colpi di acceleratore e di mitra. I migliori otterranno, oltra alla gloria di campioni, i biglietti per la Milan Games Week. L’ingresso è libero.

UNIVERSITY ESPORTS SERIES

Dal 27 al 25 Settembre, dalle ore 16:00 alle ore 19:00

Microsoft House - Viale Pasubio, 21

Organizzato da:

Educazione e divertimento si riconfermano un binomio vincente il 27 settembre dal 16:00 alle 19:00, giorno in cui quattro università milanesi si sfideranno nell’University eSports Series – League of Legends sui PC Acer Predator. Quattro atenei combatteranno con le loro quattro squadre per ottenere biglietti per Milan Games Week. L’ingresso è libero.

INTESA SANPAOLO E-FOOTBALL CUP

28 Settembre, dalle ore 16:00 alle ore 19:00

Microsoft House - Viale Pasubio, 21

Organizzato da: Intesa San Paolo

Il 28 settembre dalle 16:00 alle 19:00, la Microsoft House si trasformerà in uno stadio virtuale per una sfida unica nel torneo Intesa Sanpaolo E-Football Cup. L’appuntamento, dedicato a tutti gli amanti del calcio, vedrà gli ospiti sfidarsi a suon di assist e goal per vincere il titolo del più abile calciatore virtuale. Il miglior giocatore avrà la possibilità di esibirsi nell’area Intesa Sanpaolo all’interno durante la Milan Games Week. L’ingresso è libero.

LA SERATA PERFETTA: XBOX E PIZZA

Dal 29 al 30 Settembre, dalle ore 20:00 alle ore 23:00

Microsoft House - Viale Pasubio, 21

Organizzato da: Xbox e Games Princess

Il 29 e il 30 settembre torna a grande richiesta l’appuntamento La serata perfetta: Xbox e pizza organizzata di Games Princess. Anche quest’anno l’appuntamento sarà l’occasione per riunire le Princess con la community di videogiocatori in un momento dedicato al divertimento e al gaming sulle postazioni della Xbox Area nella Microsoft House. Per partecipare a La serata perfetta: Xbox e pizza basta visitare il sito www.microsofthouse.it.

INTERNATIONAL GAME CAMP IGC

Dal 20 Settembre al 30 Novembre, dalle ore 16:30 alle ore 00:00

Politecnico di Milano - Piazza Leonardo da Vinci, 32

Organizzato da: Streamcolors e IVIPRO

Streamcolors e IVIPRO presentano la nascita e le idee che sono alla base del progetto International Game Camp IGC, che si terrà ad Ottobre nelle sedi di IED - Istituto Europeo di Design di Milano e di George Brown College Toronto. Per l'occasione sarà possibile assistere ad una speciale incontro il 20 Settembre al Politecnico di Milano a partire dalle ore 16:30.  Per iscriversi alla presentazione visita: http://bit.ly/2h3I2Pq
Per ulteriori info sull'evento: www.internationalgamecamp.com #FuoriMGW

IL FUORI MGW DI MONDADORI

Dal 25 al 27 Settembre, alle ore 18:30

Mondadori Megastore - Piazza Duomo, 1 Via Marghera, 28

Organizzato da: Mondadori

Alessandro Curioni presenta il libro “Questa casa non è un Hashtag!” (Mimesis)LUNEDI 25 SETTEMBRE ORE 18.30

Non li avete scelti, ma li avete trovati. Genitori e figli, salvo rare eccezioni, possono entrambi appropriarsi di questa affermazione, in ogni caso sono sulla stessa barca, e quella a cui ci riferiamo naviga sulle acque della Grande Rete. Un libro che spiega come unire il meglio il mondo dei genitori e quello dei figli e come evitare insieme secche, tempeste e pirati. La marineria insegna che quando sei in barca se non collabori vai a fondo e questo specifico mare è terribilmente profondo.

DANIELE DOESN’T MATTER presenta il libro “E buonanotte. Storia del ragazzo senza sonno” (Mondadori)MARTEDì 26 SETTEMBRE ORE 18.30 MEGASTORE MILANO PIAZZA DUOMO 1

Questa è la storia di un ragazzo che non voleva dormire. Nell'arco di una vita, viviamo una media di 29.200 giorni. Se da questo numero sottraiamo le ore passate a dormire, in una vita media di 80 anni, ne viviamo appena 53! Capite quanto tempo perdiamo? E questo il pensiero che tormenta Luca Ramelli, un'ossessione che lo conduce a realizzare il suo più grande desiderio: smettere di dormire. Per vivere pienamente quei 27 anni in più. Parte così un romanzo, che alla vena comica di Daniele Doesn't Matter aggiunge dosi di fantastico e di avventuroso.

Claudio Di Biagio presenta il libro “Si Stava meglio” (Rai Eri)MERCOLEDI 27 SETTEMBRE ORE 18.00MONDADORI MEGASTORE VIA MARGHERA 28La storia è sempre quella: si nasce, e poi si prova a vivere. Poi invece capita che vai a pranzo da tua nonna e nel fumo della pasta “alla zozzona” ti coglie ’illuminazione: no, la storia in realtà è sempre diversa, dipende da come la racconti. Dipende dalla memoria. E allora, Claudio parte, deciso ad attraversare Roma in un viaggio con nonna Lea, inseguendo la storia e i pensieri di una generazione – quella degli over-70 – con cui il dialogo gli appare più facile e fecondo che con quella dei padri. La vicenda di Lea si intreccia poi ad altre tre, liberamente."

IL FUORI MGW DI FOCUS JUNIOR

28 Settembre, dalle ore 10:00 alle ore 16:45

Mondadori Megastore - Piazza Duomo, 1 Via Marghera, 28

Organizzato da: Focus Junior

Lab Focus Junior: Come fare un video
GIOVEDI 28 SETTEMBRE ORE 10.00
MEGASTORE MILANO PIAZZA DUOMO 1

Carta, forbici, colori, piume, bottoni, tappi di bottiglia e molto altro in un’area ricca di elementi e materiali di costruzione messi a disposizione di tutti con un unico obiettivo: liberare la creatività e costruire un oggetto con le proprie mani. Si potranno costruire robottini e macchine automatizzate. A tutti i partecipanti saranno mostrati i possibili modelli dei risultati finali ma viene lasciata massima libertà sulla scelta di tecniche e materiali. Posti limitati. Per registrarsi: focusjunior@focusjunior.it.

GIOVEDì 28 SETTEMBRE ORE 16.45
MONDADORI MEGASTORE VIA MARGHERA 28

video lab (7-12 anni): cosa vuole dire ""video"" e ""immagine in movimento""? una prima parte di teoria nella quale, grazie a vecchie macchine cineprese e macchine fotografiche, ripercorreremo insieme l'evoluzione del video come medium: dalla pellicola all'immagine statica, dall'immagine in movimento al video, dalla proiezione a Youtube. L'obiettivo è mostrare i grandi cambiamenti tecnologici che ci hanno portato agli smartphone, che oggi ci permettono di girare, editare e condividere un contenuto in pochi minuti. una prima esercitazione sulla tecnica dello stop-motion: usando un ragazzo come cavia, scatteremo 10 fotogrammi con leggeri cambi di posizione. seconda esercitazione. Chiederemo ai ragazzi (divisi in gruppi) di raccontare una semplice storia partendo da dei ritagli di cartoncino. Creeremo quindi un piccolo video in stop-motion. Posti limitati. Per registrarsi: focusjunior@focusjunior.it.

GAMES INDUSTRY CAREER DAY

25 Settembre, dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Microsoft House - Viale Pasubio, 21

Organizzato da: Vigamus Academy

Lunedì 25 settembre dalle ore 10:00 alle 13:00 VIGAMUS Academy, Microsoft Xbox, Bandai Namco Entertainment e Campus Fandango Club consentiranno a 50 giovani interessati di partecipare a un evento unico per capire cosa significa lavorare nella Game Industry. In cattedra si alterneranno Paolo Bagnoli, Direttore della Divisione ‎Xbox di Microsoft Italia e docente del corso in “Metodologia e tecniche di Product Management” per il Corso di Laurea Magistrale; Christian Born, Country Manager di Bandai Namco Entertainment e docente del corso di “Elementi di Economia della Game Industry” per il Corso di Laurea Triennale, e, a partire dall’Anno Accademico 2017/2018, del Corso in “Management tecniques in the Video Game Industry” per il Percorso di Laurea Magistrale. Seguirà l’intervento di Michele Budelli, CEO di Fandango Club e nuovo special teacher in VIGAMUS Academy. Ad aprire la giornata sarà il Direttore di VIGAMUS Academy, Prof. Marco Accordi Rickards.

GAMELAND PUB NIGHT

30 Settembre, dalle ore 19:00 alle ore 20:00

Gameland Pub - Via Alfredo Cappellini 18/a 20124 Milano

Organizzato da: Gameland Pub

Una serata all’insegna di birra e console. Per l’occasione Gameland Pub avrà un menù speciale a 10 euro che comprende birra media e Panino Gamesweek con Crema di Carciofi, Pomodori Secchi, Melanzane e Pancetta leggermente grigliata. Per l’evento tutte le console saranno accese e gratuite con Tekken7, Fifa, Call of Duty, NBA e altri giochi. Tutte le postazioni avranno l'accesso on-line

LEGENDA

CULTURA

INTRATTENIMENTO

BRAND

EVENTO A PAGAMENTO