14-15-16 ottobre 2016

PADIGLIONI 3 e 4

Evento promosso da

FAQ

Tutto quello che devi sapere su Milan Games Week

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS
Cos'è Milan Games Week?

E' il più grande consumer show italiano dedicato al mondo gaming, promosso da AESVI, l'Associazione di categoria dell'industria dei videogiochi, e organizzato da Fandango Club, gruppo dedicato all'event management e alla comunicazione non-convenzionale. 32.000 mq di game con anteprime nazionali, tornei, retrogaming, cosplay, area indie e area junior. Un mega store con offerte speciali, superospiti e tanto altro ancora!

Dove e quando si svolgerà quest'anno?

MGW16 si svolgerà presso FieraMilanoCity dal 14 al 16 ottobre 2016. Visita la sezione "INFO" per maggiori informazioni su come raggiungere la location.

Quali sono gli orari di apertura e di chiusura?

L'evento apre al pubblico alle ore 9:00 e chiude alle ore 19:00.

Porterò mio figlio con me, i bambini pagano il biglietto?

Per i bambini fino ai 5 anni l'ingresso è gratuito. Dai 6 ai 12 anni il biglietto è ridotto. Inoltre, vi sono delle tariffe specifiche per le famiglie, consulta la sezione "BIGLIETTI" per maggiori informazioni e prezzi.

Ho comprato un biglietto ma non posso più venire, posso avere il rimborso?

Purtroppo, non siamo in grado di offrire alcun rimborso, tuttavia, i biglietti sono trasferibili, quindi potrai cedere il tuo biglietto ad un amico.

I disabili con accompagnatori pagano il biglietto?

No, i disabili e il loro accompagnatore non pagano il biglietto. E' richiesta la presenza del certificato di invalidità da presentare all'ingresso. Il Gate di accesso è il 5, che è munito di ascensore.

Ci sono restrizioni di età per Milan Games Week?

Nessuna restrizione riguardo all'età. Possono accedere tutti alla manifestazione, da 0 a 99 anni! Consigliamo che i minorenni siano accompagnati sempre da un adulto.

Siamo un gruppo di persone, esistono delle tariffe agevolate?

Sì, i gruppi di almeno 20 persone possono acquistare il biglietto Gruppi ad un prezzo agevolato. Attenzione, è possibile acquistare la tariffa Gruppi solo online, non è possibile l'acquisto in loco.

Non riesco a stampare il mio biglietto. Come posso fare?

Consigliamo sempre di stampare il biglietto su carta, inoltre prima del tornello d'ingresso sono presenti dei terminali per il recupero e la stampa dei biglietti. E' possibile anche mostrare i biglietti direttamente dallo smartphone, ma attenzione, il codice a barre deve essere leggibile!

Sono un espositore e vorrei partecipare alla kermesse.

Manda una mail a segreteria@gamesweek.it e ti forniremo tutte le info necessarie.

Cosa sono le Milan Games Week Leagues?

MGW Leagues sono i tornei ufficiali di Milan Games Week organizzati da Personal Gamer a cui partecipano i migliori player italiani, che hanno superato le eliminatorie online.

Oltre alle Milan Games Week Leagues, ci sono altri tornei?

Sì, sono presenti tanti tornei for fun e tornei internazionali in esclusiva per Milan Games Week. Visita la sezione "TORNEI" per maggiori info.

Quando annuncerete i giochi presenti in evento?

Stiamo lavorando per garantirvi i migliori giochi possibili a MGW16. Ve li comunicheremo appena avremo conferma dagli espositori. Seguiteci su Facebook per avere info aggiornate.

Ci saranno le stesse cose per tutti e tre i giorni?

Per quanto riguarda gli espositori, saranno gli stessi per tutti e tre i giorni. Gli ospiti e le offerte varieranno di giorno in giorno.

Dove posso prendere da mangiare e da bere?

All'interno di FieraMilanoCity sono presenti molti punti di ristoro di tutti i generi alimentari.

Sarà presente il Wi-fi alla manifestazione?

FieraMilanoCity ha un wi-fi pubblico gratuito, che potrebbe subire rallentamenti a causa delle numerose connessioni in contemporanea.

Se ho l'abbonamento, posso uscire e rientrare dall'evento nello stesso giorno?

No, con nessun tipo di biglietto è possibile uscire e rientrare. Una volta usciti, non si può più accedere alla manifestazione con lo stesso biglietto.

C'è il guardaroba?

Sì, esiste un guardaroba a pagamento dove è possibile depositare cappotti, giacche e borse.

Sono un blogger o un giornalista, come posso ricevere un accredito stampa?

E' necessario inviare una richiesta tramite l'apposito form nella sezione "STAMPA". Il nostro ufficio stampa vi confermerà o meno l'avvenuta registrazione.

Ho bisogno di un accredito stampa per poter fare foto, video o interviste durante l'evento?

Non serve un accredito stampa, è sempre possibile filmare e fotografare le aree della kermesse con qualche eccezione. Alcuni espositori potrebbero chiedere di non filmare o fotografare alcuni giochi. Vi preghiamo di rispettare questa regola.

Sono uno sviluppatore e vorrei esporre il mio gioco nella sezione MGW Indie

Manda una mail a segreteria@gamesweek.it e ti forniremo tutte le info necessarie.

Sono un cosplayer. Ci sono delle agevolazioni per me?

I cosplay potranno accedere da un ingresso dedicato presso il Gate 4 muniti di biglietto. Coloro che parteciperanno alla sfilata cosplay riceveranno il rimborso del biglietto in buono pasto da usufruire nella giornata di evento. Inoltre, all'interno della manifestazione, sono presenti camerini (incustoditi) e aree trucco dedicate.

Sono un cosplayer. Quali sono le norme in materia di oggetti di scena e armi?

Sono severamente vietate lame metalliche taglienti o corpi contundenti, oggetti che possano sparare proiettili, anche di gomma. La sicurezza si riserverà di sequestrare tutti gli oggetti che possa reputare pericolosi. Contattateci via mail su info@gamesweek.it per maggiori informazioni.

Cos'è il Fuori Milan Games Week?

Fuori Milan Games Week è la settimana dell'intrattenimento videoludico che ha lo scopo di portare all'interno della città di Milano, fuori dal contesto del consumer show, il mondo e la cultura gaming. Un ricco palinsesto di eventi dal taglio artistico-culturale che permettono a chiunque di scoprire il mondo dei videogiochi da diverse angolature e coinvolgendo attivamente il territorio. Quest'anno avrà luogo dal 9 al 16 ottobre 2016. Se vuoi diventare espositore o partner, scrivi a info@gamesweek.it.

Dove posso trovare i loghi ufficiali dell'evento?

All' interno della sezione dedicata alla stampa è possibile scaricare i loghi ufficiali della manifestazione.