29 - 30 settembre | 1 ottobre 2017

Fiera Milano Rho | Padiglioni 8 - 12

Evento promosso da

MILAN GAMES WEEK ESPORTS 2017

PG ARENA

A Milan Games Week appassionati e semplici curiosi troveranno un vero e proprio villaggio dedicato al mondo dell’Esports, la cui grande protagonista di quest’anno sarà la Personal Gamer Arena, uno spazio interamente dedicato alle competizioni gaming.
La PG Arena sarà dotata di megaschermi Led per un'esperienza stile NBA, che catapulteranno i fans al centro della scena con oltre 900 posti a sedere per assistere alle competizioni previste nei tre giorni di evento.

Sempre più ricco il palinsesto di eventi Esports in Milan Games Week.
Ogni giornata di MGW, infatti, sarà dedicata ad un titolo, per ospitare su un palcoscenico di eccezione le fasi finali dei tornei di Call Of Duty: Infinte Warfare, Overwatch e League Of Legends.

CALL OF DUTY: INFINITE WARFARE - 29 SETTEMBRE 2017

Il coronamento di un percorso partito a gennaio con le prime fasi, con le seguitissime fasi eliminatorie a maggio al Teatro Principe di Milano e che incoronerà, nel contesto dell’evento gaming più atteso dell’anno, il team più forte d’Italia a Call Of Duty: Infinite Warfare.
Nel complesso il torneo ha visto la partecipazione di 64 team, per un totale di 296 giocatori. 

OVERWATCH - 30 SETTEMBRE 2017

A Milan Games Week non poteva mancare un titolo come Overwatch.
Seguitissimo, dai pro gamer di tutta Italia, il campionato iniziato a marzo con le fasi eliminatorie e proseguito con la prima fase finale a maggio al Teatro Principe, ha visto partecipare oltre 420 player suddivisi in 70 team.

INTESA SANPAOLO E-FOOTBALL CUP – 30 settembre 2017
LEAGUE OF LEGENDS - 1 OTTOBRE 2017

È League of Legends il titolo scelto per l’attesissimo ritorno delle Red Bull Factions, il torneo in partenza a luglio e che concluderà, con la finalissima che incoronerà il team campione d’Italia di LOL, il capitolo Esports di Milan Games Week il 1 ottobre, ultimo giorno di manifestazione.

TEKKEN WORLD TOUR (29-30 settembre)

Milan Games Week ospiterà una delle due tappe italiane del Tekken World Tour 2017, il torneo internazionale aperto al pubblico della storica saga di picchiaduro di Bandai Namco Entertainment.
Per iscriverti clicca qui https://pge.gg/tournaments/34. Qui tutte le info sul Tekken World Tour: http://tekkenworldtour.com/

CAPCOM PRO TOUR 29-30 settembre-1 ottobre

Le finali regionali di uno dei picchiaduro più giocati di sempre si svolgeranno anche quest'anno alla Milan Games Week; i primi 7 giocatori della classifica europea di Street Fighter V insieme ad un classificato last minute si sfideranno per determinare chi è il più forte d'Europa!
I partecipanti avranno la possibilità di aggiudicarsi un montepremi di 30.000 dollari distribuiti tra i primi 8 classificati.
Per info e iscrizioni clicca qui: https://capcomprotour.com/

TWITCH LOUNGE

Un’area di relax pre e dopo partita per i giocatori professionisti ed il loro team, sponsorizzata da Twitch, la piattaforma di streaming video in diretta dedicata a contenuti videoludici e di esport.

University Esport Master - UEM Showmatch 30 settembre

Milan Games Week ospita un fantastico torneo universitario internazionale nella PG Arena; un triangolare tra il miglior team universitario inglese, tedesco ed italiano di League of Legends.
Le squadre si affronteranno in un triangolare, dove il team che trionferà in entrambe le partite si aggiudicherà la vittoria finale.

True Gamers League - TGL 30 settembre

Un torneo totalmente dedicato alle Sale Lan e gli esport bar italiani, che possono finalmente confrontarsi su uno dei titoli del momento, Overwatch; promotore di questa iniziativa è MSI insieme ai suoi partner HyperX e Netgear.

Project Cars 2 29-30 settembre-1 ottobre

Nel Esport Village potrai vivere anche l'esperienza di guida del grande gioco di corse Project Cars 2, in uscita il 21 Settembre; ci saranno tornei giornalieri dedicati al nuovo titolo Bandai Namco Entertainment.

Dissidia Final Fantasy NT 29-30 settembre-1 ottobre

Gli eroi di Final Fantasy si scontrano in Dissidia, il nuovo capitolo su PS4 del picchiaduro targato Square Enix. Nel esport village di MGW avrete la possibilità di provarlo ed affrontare altri giocatori in epiche battaglie 3vs3 e aggiudicarvi fantastici gadget

Team DMAX

Dmax ha selezionato, nella community dei gamers, i quattro migliori candidati per formare il Team Dmax. La squadra affronterà allenamenti e prove per gareggiare nei tornei di Esports, le competizioni di videogiochi che appassionano migliaia e migliaia di spettatori online e nelle arene di tutto il mondo.
I ragazzi dovranno affrontare numerose sfide e trovare lo spirito per diventare un’unica squadra, in vero stile Dmax. Riuscirà il Team a rendere orgoglioso il Sensei Fabrizio Bode Tavassi, campione Europeo e Mondiale di TEKKEN? Tra parate, brutti colpi e combo perfette, il Team Dmax combatte per diventare una squadra allo stesso livello dei grandi giocatori di fama internazionale.
Il team DMAX parteciperà al completo al Tekken World Tour.

MGW Tech Powered by AK Informatica 29-30 settembre-1 ottobre

In perfetto stile LAN party, in Milan Games Week si troveranno 150 postazioni da gaming per giocare ai vostri giochi preferiti. Vuoi dimostrare che sei il più forte giocatore di Hearthstone o che sei il miglior tiratore di League of Legends? Allora questa è l'area giusta in cui potrai dimostrarlo.

PARTNER TECNICI