29 - 30 settembre | 1 ottobre 2017

Fiera Milano Rho | Padiglioni 8 - 12

Evento promosso da

MILAN GAMES WEEK COSPLAY 2017

COSPLAY CONTEST

Domenica 1 ottobre dalle 15 alle 17 si svolgerà il Cosplay Contest sul palco centrale di Milan Games Week al padiglione 12. Alla conduzione torna Giorgiacosplay, protagonista della scena del cosplay italiana e internazionale, in quanto vincitrice del prestigioso titolo di Best Individual Cosplayer al World Cosplay Summit di Nagoya nel 2005. Il Cosplay Contest permetterà a tutti i cosplayer presenti all’evento di concorrere per il premio di Best Cosplayer di Milan Games Week 2017.
Preparate i vostri costumi!
In palio per i vincitori gadget e accessori imperdibili per tutti i cosplayer targati J-pop e Kamehouse e molto altro.

La giuria del Contest sarà composta da cinque membri scelti tra esponenti di spicco nel panorama del cosplay italiano ed esperti del settore videoludico e dell’editoria:

  • Pamela Colnaghi - cosplayer
    Cosplayer veterana appassionata di arte e animazione. Negli anni è apparsa su diverse riviste del settore, ha collaborato con diverse realtà videoludiche, nel 2014 ha interpretato Bayonetta per il lancio del videogioco in Italia.
    Make up artist professionista e appassionata di trucco e immagine che ritiene una delle parti più importanti nell'interpretazione di un personaggio.

  • Milena Vigo - cosplayer
  • Attrice, cosplayer , make up artist, Milena e' jill valentine e voce ufficiale di umbrella italian division ha lavorato o collaborato con case produttrici di videogiochi come Deep Silver, bethesda , ubisoft, konami e capcom per la promozione di noti titoli interpretando i personaggi delle saghe piu' famose.
    Ha lavorato inoltre con warner, eagle picture, koch media, gamestop, gametime, amd, e per alcuni programmi radiofonici, film o spot pubblicitari di diverso genere.
    Il premio piu' importante vinto partecipando ad un contest cosplay e' stato a Miami ( categoria miglior videogioco ) al Florida supercon. Milena lavora nel settore e fa cosplay dal 2008.

  • Giorgio Catania - rappresentante AESVI, Associazione promotrice di Milan Games Week
  • Lavora da sempre a stretto contatto con l’industria videoludica. Ha iniziato il suo percorso professionale nel retail, lavorando per quattro anni per GameRush della catena Blockbuster. Ha collaborato per oltre sei anni con diversi siti specializzati e generalisti per recensire videogiochi, redigere speciali e anteprime e intervistare personaggi del settore. Nel 2015 è entrato in AESVI in qualità di PR Manager e lavora in prima linea sugli eventi dell’Associazione, tra cui Milan Games Week e Drago d’Oro.

  • Georgia Cocchi Pontalti - rappresentante per la casa editrice J-Pop

  • Frank Lamperouge - Neo Geo
  • Videogiocatore e collezionista fin dai primissimi anni 80, capisce fin dalla tenera età che la sua vita sarà costellata per lo più da pixel, bitmap silicio e suoni digitali. Gestisce con un gruppo di espertissimi soci, storici utenti di Neo-Geo.com il Neo Geo Club Italy, punto di ritrovo italiano per gli appassionati dei mitici coin-op creati da SNK dal 1990.
    Danno vita così la più grossa comunity italiana dedicata al mondo SNK, brand che per molti e' diventato una vera leggenda. Il Neo Geo Club Italy raccoglie tra i massimi campioni mondiali in score, autori tra i testi più apprezzati e completi sul mondo arcade ed ha contatti diretti con artisti del calibro di Shinkiro, illustratore delle più iconiche immagini videoludiche di sempre.
    Esperto in materiale arcade e Home console anni 90 è seguitissimo anche su Instagram, dove migliaia di utenti sbirciano perle del passato videoludico in suo possesso e chiedono consigli e aiuto per recuperarle a propria volta.

  • Marco Albiero - Illustratore, fumettista e designer
  • Lavora per diverse riviste e fumetti tratti da serie animate, tra cui: La Principessa Sissi, Totally Spies per Panini, Tokyo Mew Mew, Mermaid Melody, Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco, Spider Riders, Twin Princess Principesse Gemelle, Kilari, Gormiti, Blue Dragon, Bella Sara, Tom&Jerry, Scooby Doo, Dragon Ball, Le nuove avventure di Peter Pan e Zou per Edizioni Play Press. Realizza la copertina di Fivelandia18, Pokémon e Dragon Ball Compilation Dance per RTI Music e lavora come designer di videogames: Targten, Magic Weel Mistress e Megaslot per Qubica e di loghi per cellulari Sexy Manga e i Cucciolosi per Buongiorno Vitaminic. Illustra i libri della serie di Milla & Sugar, Vuoi ballare con me per Edizioni Piemme e La gatta magica per Il Battello a Vapore - Edizioni Piemme. Tiene seminari di colorazione digitale per l'Accademia Europea di Manga.

Scarica qui il regolamento.
Scarica qui la biografia di Giorgiacosplay.

CHI VUOL ESSERE TURBONERD?

Sabato 30 settembre torna un grande classico di Milan Games Week, il quiz “Chi vuol esser Turbonerd” a tema videoludico, condotto anche quest’anno da Giorgiacosplay.

IMA CREW

In tutte le giornate di Milan Games Week sarà presente un’area targata ImaCrew aperta al pubblico con postazioni hair styling e make up gratuite. Un mondo di professionalità e fantasia a disposizione di chi vorrà trasformarsi nel personaggio del suo videogioco preferito!